L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Con 272 pagine di riproduzioni fotografiche in bianco e nero corredate di didascalie. ''Il 31 luglio 1954 il K2 divenne per tutti la montagna degli italiani, grazie alla strepitosa performance di Lacedelli e Compagnoni che coronarono la spedizione del professor Ardito Desio. Per questa impresa gli occhi di Mario Fantin furono gli occhi del mondo intero, poich&eacute; a lui fu affidato l'intero reportage filmico e fotografico. Giorno dopo giorno quest'opera ripercorre quei gloriosi quanto drammatici momenti: dal decollo da Genova a quel <em>Fatto!</em> che sanc&igrave; la conquista, passando per la terribile disgrazia ocorsa a Mario Puchoz che lass&ugrave; rest&ograve; per sempre. Un diario affascinante, privo di retorica perch&eacute; non ve n'era necessit&agrave;, ricchissimo delle emozioni che il Chogor&igrave; riserv&ograve; metro dopo metro ai suoi conquistatori. E infine le immagini. Per quelle ogni commento non sar&agrave; mai all'altezza...''</p> Brossura p.330 p., CCLXXII p. di tav. 9788888657059 Buono (Good) .
Giorno per giorno, l'opera ripercorre quei gloriosi quanto drammatici momenti: dal decollo da Genova a quel «Fatto!» che sancì la conquista, passando per la terribile disgrazia occorsa a Mario Puchoz che lassù restò per sempre. Un diario affascinante, privo di retorica perché non ve n'era necessità, ricchissimo delle emozioni che il Chogorì riservò metro dopo metro ai suoi conquistatori.
E infine le immagini. Per quelle ogni commento non sarà mai all'altezza...
«Perché il K2, dopo aver scatenato tutte le sue furie sugli alpinisti durante l'assedio, sorrise placato nel vederli scendere, divertito nel far loro lo sgambetto mandandoli più volte con la faccia nella neve. Una cosa da nulla davvero, in confronto al grosso scherzo che gli italiani gli avevano combinato, andando a camminargli in testa, sul bianco cappuccio di neve!». (Mario Fantin)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore