Keep the Village Alive

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Stereophonics
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: First International
Data di pubblicazione: 11 settembre 2015
  • EAN: 5053723008025
Stereophonics sono senza dubbio una delle più interessanti band britanniche degli ultimi anni e la loro carriera è ormai ventennale; il leader Kelly Jones si è guadagnato un posto di rilievo tra i maggiori songwriter delle ultime generazioni, cinque dei loro album hanno raggiunto consecutivamente la prima posizione delle classifiche britanniche, 11 singoli si sono piazzati al numero uno e l’antologia “Decade in the Sun” ha venduto più di un milione di copie solo nel mercato britannico.
“Keep the Village Alive” è il nuovo album degli Stereophonics, seguito del loro acclamato “Graffiti On The Train” (2013): 10 nuove canzoni scritte e prodotte da Kelly Jones, Un album che lo stesso Kelly ha definito «ottimistico», registrato in parte agli ICP Studios di Bruxelles e nei propri Stylus Studios di Londra: la band è partita da una stesura iniziale di 35/40 canzoni per arrivare alla scelta definitiva delle 10 canzoni contenute in “Keep the Village Alive”.
«A un certo punto poteva essere un doppio album», ha dichiarato Jones; «ma i doppi album erano adatti agli anni ’70, così abbiamo scelto le migliori canzoni, cercando il miglior running order, quasi fosse un vinile, con una bella canzone iniziale e i restanti brani in grado di diventare tutti potenziali singoli». L’apertura dell’album è anche il primo singolo, “C’est La Vie” è rock esplosivo che introduce con energia a “Keep The Village Alive”. Gli altri singoli saranno “I Wanna Get Lost With You” e “White Lies”, entrambi già paragonati ai migliori singoli passati degli Stereophonics.
Disco 1
1
C’est La Vie
2
White Lies
3
Sing Little Sister
4
I Wanna Get Lost With You
5
Song For The Summer
6
Fight Or Flight
7
My Hero
8
Sunny
9
Into The World
10
Mr And Mrs Smith
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Edoardo

    16/10/2017 13:38:50

    E' una raccolta dei Stone Temple Pilots veramente ottima. Ottimo anche il prezzo proposto!

| Vedi di più >
Note legali