Kiki. Consegne a domicilio

Majo no takkyûbin

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Majo no takkyûbin
Paese: Giappone
Anno: 1989
Supporto: DVD

34° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Anime

Salvato in 108 liste dei desideri

€ 8,99

Punti Premium: 9

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 6,92 €)

Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell'inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l'angolo...
4,65
di 5
Totale 20
5
14
4
5
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Monica

    24/12/2020 04:57:20

    Ho comprato questo film perché è dello Studio Ghibli e infatti non mi ha deluso. L'animazione è sempre fantastica e la storia è molto carina. Film adatto soprattutto ai bambini ma chi apprezza il maestro Miyazaki lo troverà piacevole anche se un po' infantile.

  • User Icon

    Daniela N.

    21/05/2020 14:35:28

    Tanta magia e la vita di una ragazzina allo stesso tempo. Proprio bello come la vita. W i cartoni giapponesi poetici essenziali e misteriosi allo stesso tempo. Adatto anche a bimbi di 5 anni

  • User Icon

    francesco

    15/05/2020 16:46:53

    Un Miyazaki minore, forse, ma comunque un'opera buonissima, in cui si ritrovano le classiche tematiche del grande maestro giapponese, oltre allo stile dello Studio Ghibli. Bello.

  • User Icon

    Annina

    12/05/2020 23:44:02

    Ecco un altro capolavoro di Miyazaki. Storia bellissima e densa di significati, come sempre condita con ironia e disegni meravigliosi. Animazione senza tempo!

  • User Icon

    Maddy

    12/05/2020 10:22:03

    In assoluto è il mio film preferito di questo magico autore. I disegni sono magici e coinvolgenti e la storia, anche se con quel pizzico di immancabile magia, porta lo spettatore all'immedesimazione

  • User Icon

    exendo

    11/05/2020 12:50:30

    Kiki è una giovane strega che come da tradizione, compiuti i tredici anni parte da casa sulla sua scopa in compagnia soltanto di Jiji, il suo gatto nero, per l'anno di noviziato da svolgere in un'altra città. Dopo aver superato una tempesta ed aver incontrato un'altra giovane strega ormai al termine del suo tirocinio, Kiki raggiunge una caratteristica cittadina di mare, meta prefissata nell'immaginario della ragazzina fin dalla sua partenza. Seppur inizialmente intimorita dalla freddezza degli abitanti, Kiki viene presa in simpatia dalla gentile Osomo, una giovane fornaia che in cambio di un aiuto nel suo negozio le offre un alloggio in cui abitare. Ed è proprio qui che Kiki muove i primi passi verso l’adolescenza, ma soprattutto verso la sua indipendenza…

  • User Icon

    Giada

    05/05/2020 15:29:52

    Adoro Jiji <3

  • User Icon

    Dora

    14/01/2020 10:55:27

    Le avventure di una giovane strega che si fa strada nel mondo in compagnia del suo gatto! Bello.

  • User Icon

    Sarah

    19/10/2019 05:50:33

    Bellissimo film. Visto mille volte. La mia gatta si chiama kiki in onore della streghetta.

  • User Icon

    alessandra

    25/09/2019 12:51:46

    Film d’animazione bellissimo. Adoro il regista Miyazaki e la storia che viene qui raccontata, quella di una giovane strega che deve svolgere un anno di noviziato lontano da casa. Tra mille difficoltà riuscirà a trasformare le proprie attitudini e il proprio talento di bambina nell'attività che svolgerà quando sarà adulta, scoprendo che solo superando i momenti di sconforto si può crescere e maturare. Consigliato senza alcun dubbio!

  • User Icon

    Giorgio

    25/09/2019 08:27:26

    Miyazaki non è solo un maestro del disegno, è ormai una garanzia. Dall'apparenza semplice, è estremamente ben realizzato e comunica in realtà dei valori positivi su cui riflettere, come in tutti le sue opere. Non si può quindi rimanere delusi nemmeno da Kiki Consegne a Domicilio

  • User Icon

    Giovanni Galaffu

    24/05/2019 09:20:01

    Certo non il migliore dello studio Ghibli; ma la storia di Kiki è delicata, piena di passione e forza. Il suo sorriso e il suo ottimismo danno forza alla trama. Una vicenda d'amore non banale che cattura senza lasciare strascichi di scontatezza.

  • User Icon

    Misa

    11/03/2019 21:31:32

    Kiki è una strega adolescente che deve trasferirsi in un altro villaggio per un tirocinio di un anno. Sfruttando la sua abilità nel volare con la scopa, effettuerà delle consegne a domicilio ed ogni consegna si trasformerà in un’avventura. Questo viaggio di un anno corrisponde alla sua crescita, affrontato con la spensieratezza propria dell’adolescenza. Ad accompagnarla in questo viaggio il suo fedele gatto Jiji. Hayao Miyazaki, è stato un maestro nel rappresentare il romanzo di Eiko Kadono.

  • User Icon

    andrea

    11/03/2019 20:59:56

    fantastico film d'animazione

  • User Icon

    Margherita

    11/03/2019 09:11:56

    Kiki è una giovane streghetta che, compiuti i 13 anni, deve compiere un anno di "noviziato" in un'altra città - passo necessario nel suo cammino per diventare una strega a tutti gli effetti. Così cominceranno una serie di avventure che la porteranno a crescere, a maturare e a conoscere l'amicizia. Un racconto di formazione che, attraverso le meravigliose atmosfere incantate create dallo Studio Ghibli e le magnifiche musiche del grande Joe Hisaishi, parla al cuore di tutti noi, piccoli e grandi. Consigliatissimo.

  • User Icon

    Fabrizio

    07/03/2019 07:06:12

    Il film è grandioso! Per essere datato 1989 la storia presentata è incredibilmente moderna. Una streghetta apprendista che lascia la famiglia a 13 anni, si stabilisce in una grande città e comincia a lavorare per mantenersi, incominciando un'amicizia che segnerà la sua giovinezza. Neĺla prospettiva che le delusioni rendono più forti e pronti ad affrontare la vita, è un film ultramoderno! Specchio di ciò che oggi non viene più accettato come parte integrante dell'esistenza.

  • User Icon

    aalgerix

    04/07/2018 18:50:47

    Affascinante film di Myiazaki, anche se a tratti un poco lento e l'idea sulla quale ruota il film non esaltante. Comunque vale la pena vederlo.

  • User Icon

    Dany

    22/02/2018 17:50:18

    Una storia deliziosa immagini bellissime Ho adorato questo lungometraggio, molto molto bello

  • User Icon

    Elena

    27/11/2016 23:25:04

    Kiki. Consegne a domicilio è un film sull'amicizia e sul diventare grandi, sul coraggio e la scoperta del mondo. I messaggi sono semplici e di immediata comprensione. Il film meno onirico fra tutti quelli di Miyazaki che ho visto fino ad ora e, per questo, forse quello forse più adatto a bambini piccoli (i miei quando l'hanno visto avevano circa 6 anni), non molto avvezzi ad un cinema "per grandi" o facilmente impressionabili. Lo consiglio a tutti: a me ha regalato momenti di grande serenità e per i bambini è stato semplice e affascinante da seguire.

  • User Icon

    Giovanna

    26/08/2016 17:30:04

    Molto bello. È una fiaba d'altri tempi che parla di un tempo passato, mai esistito, e del mettersi al servizio degli altri per aiutare e farsi aiutare. Il declino delle streghe è un po' un declino dell'immaginazione e dell'essere ancora in grado di stupirsi. Miyazaki stupisce ancora. Decisamente consigliato.

Vedi tutte le 20 recensioni cliente

Da strega a ragazzina, un racconto di formazione a cavallo di una scopa

Trama
Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell'inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l'angolo...

  • Produzione: Lucky Red, 2013
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 102 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Giapponese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; storyboard; speciale: "I dipinti di Ursula"
  • Hayao Miyazaki Cover

    Fumettista, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime.Ha ottenuto un Oscar con il lungometraggio a cartoni animati La città incantata nel 2003, e il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2005. Fondatore dello Studio Ghibli insieme al suo collega (e mentore) Isao Takahata, è, fra l'altro, padre del regista Goro Miyazaki.Fra i suoi film più conosciuti, oltre al già citato La città incantata, possiamo ricordare Nausicaa nella valle del vento, Porco rosso, La principessa Mononoke, Kiki consegne a domicilio, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera e quello che viene annunciato come il suo congedo dal cinema, Si alza il vento.  Approfondisci
Note legali