Kill Bill. Volume 1

Paese: Giappone
Anno: 2003
Supporto: DVD

71° nella classifica Bestseller di IBS Film - Azione

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mr Gaglia

    05/02/2015 14:35:00

    Kill Bill è semplicemente straordinario. La struttura stessa del film a episodi con continui flashback tra passato e presente disorienta e stordisce. Tarantino inonda letteralmente ogni scena di forma e contenuti: occhiali da sole disposti in ordinate file sul cruscotto d una macchina, aerei di plastica che volano su scene di cartapesta, tute gialle indossate da Bruce Lee, alluci mobili, occhi cerulei e tanto, tantissimo sangue. Non un'inquadratura fuori posto, non un movimento di camera infelice: Kill Bill è la perfezione! La brillantezza di Tarantino è palesemente dimostrata anche dall'attenzione che il regista mostra verso le tendenze cinematografiche che hanno dimostrato maggiore dinamismo negli ultimi anni, in primis l'animazione. Vero e proprio film nel film, i 20mins firmati IGP, che raccontano la tragica infanzia di una delle future vittime della bionda protagonista, nella fattispecie la strabica Lucy Liu, killer della Yakuza, rappresentano una rara gemma di intensità emotiva e spessore drammaturgico. Le sequenze animate della casa nipponica, oltre ad essere un felicissimo esempio di contaminazione metacinamatografica, dimostrano inequivocabilmente la maturità raggiunta da un mezzo espressivo, troppo spesso bistrattato dal cinema "tradizionale". La Thurman, splendida e affascinante, è in ogni inquadratura, in ogni scena, occupa da sola l'intero schermo e storia. Kill Bill segna la sua migliore performance di sempre. Straordinaria la colonna sonora che spazia da brani dance anni '70 a motivi tradizionali giapponesi, per finire in morbide ballate blues. Capolavoro numero 1.

  • User Icon

    Sara

    19/12/2013 20:57:11

    Stupendo. Bellissimo. Tarantino colpisce ancora! Uma Thurman e Tarantino sono una coppia favolosa, sono capaci di creare veri e propri film-capolavoro insieme! Considero Kill Bill 1 molto più "movimentato" del secondo capitolo. Indispensabile vederli tutti e due!

  • User Icon

    Lorenzo1985

    26/09/2013 21:14:32

    Kill Bill (1 e 2)è a mio avviso il film più bello di Tarantino!Oltre ad essere uno tra i miei tanti preferiti! Regala emozioni e tiene incollati! La vendetta divampa dall'inizio alla fine ed entra prepotentemente nei nostri cuori e nelle nostre menti senza lasciare spazio ad altri pensieri! E' perfetto in tutto! Rimarrà per sempre nella storia del cinema!

  • User Icon

    MF

    21/01/2013 20:14:27

    Kill Bill è un cult assoluto, una delle più importanti opere del grande Tarantino. Sangue a spruzzi e ironia si mescolano in questo capolavoro; la vera particolarità di questo film è la regia, perchè diciamo la verità: la trama è scheletrica ma le inquadrature e le situazioni rendono questo film veramente epico. Uma Thurman è l'attrice perfetta per questo ruolo, anche il resto del cast è davvero di alto livello. Da vedere assolutamente.

  • User Icon

    MrVegeth96

    04/01/2013 11:36:29

    Epico; violento; iperbolico; magistralmente diretto; esplosiva fusione di anime-western-film di kung fu; ricco di dialoghi straordinari, scene ricche di pathos, personaggi indimenticabili e commentato da una splendida colonna sonora che passa da Morricone alle ballate blues, Kill Bill è una vera gioia per gli occhi. Una chicca per tutti gli amanti del cinema e una bibbia per chi adora Tarantino.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un (quasi) capolavoro che omaggia il cinema e le ossessioni tarantiniane

Trama
Prolisso e geniale. È tornato Quentin. La lunga e snervante attesa è finalmente finita ed il "suo" quarto film (o meglio la prima parte del suo quarto film) scorre sullo schermo. Già dai titoli di testa, i fan si tranquillizzano: l'elenco dei personaggi in stile lista della spesa, il primo piano del volto tumefatto dell'attrice con uno sparo e relativa dissolvenza in nero ci dimostrano che "colui che era conosciuto come genio" (da molti), è tornato brillante come un tempo.

2004 - MTV Movie Awards Miglior Performance Femminile Thurman Uma
2004 - MTV Movie Awards Miglior Cattivo Liu Lucy

  • Produzione: Miramax Home Entertaiment, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 111 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2