L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal lato culinario il libro è stato un vero piacere: conoscevo la maggior parte delle cucine citate (in Cina esistono numerose tradizioni culinarie, anche molto diverse tra loro a seconda della regione), in più l'autrice è stata molto brava a descriverle, con il risultato di farmi venire una gran fame mentre leggevo! Anche il personaggio di Isa, la protagonista, mi è piaciuto nonostante la sua autostima vacillante: ho trovato interessante leggere i problemi di gap culturale di una ragazza nata e cresciuta in America, ma che di cinese ha solo i tratti e una conoscenza casalinga della cucina cinese, mentre si confronta con la Cina vera, spesso un po' troppo rustica per i canoni occidentali, e pure vedere il cambiamento della sorella Claire, da dimessa sgobbona in America, a reginetta dei circoli esclusivi della Pechino "bene". Un aspetto di questo libro mi ha fatto un po' storcere il naso è il romance. Non so se qualcuno ricorda i primi anni 2000, quando gli scaffali delle librerie straripavano di romanzetti nei quali una trentenne americana dopo una giornata di sfiga cosmica perdeva il lavoro, veniva mollata dal fidanzato, e chi più ne ha più ne metta, decidendo di cambiare vita aprendo un ristorante/una pasticceria/investendo sui propri sogni e ritrovando così lavoro, amore e autostima? Ecco Kitchen Chinese è sulla stessa lunghezza d'onda, e il romance che ne deriva è un po' banalotto, ha la prevedibilità dei romanzi rosa da spiaggia o delle commedie romantiche in tv: capisci abbastanza presto come andrà a finire, ma abbassando le pretese puoi ancora goderti la storia. Nel complesso comunque il libro mi è piaciuto, può essere una lettura leggera ma godibile specialmente per gli appassionati di cucina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore