L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Questo che è stato il primo libro della nota autrice giapponese narra la storia di Mikage una ragazza orfana di entrambi i genitori che si ritrova improvvisamente sola al mondo dopo la morte della nonna. Viene quindi ospitata da un conoscente, Yuiki, che vive con sua madre, e loro diventano per lei come una famiglia. Si tratta però di un romanzo dove, sebbene in poche pagine, vengono espressi molti temi come quello della solitudine, per la condizione in cui si è trovata la protagonista, la transessualità, poiché la madre di Yuiki è in realtà il padre che è diventato donna alla morte della moglie e da solo ha cresciuto il figlio, e anche l’amore, nel rapporto che si instaura poco a poco tra Mikage e Yuiki. Quindi un romanzo dove con poche parole ma scelte molto efficacemente si può leggere una storia molto intensa.
Una tristezza velata, accettata aleggia in ogni scena dalla prima all'ultima riga. Come qualcosa da accettare come parte della vita in un'atmosfera a cavallo tra sogno e realtà. Scrittura magistrale dell'autrice, nessuna riga di troppo, nessuna mancante. Consigliato!
Non mi aspettavo tanto amore in questo libro, non il solito smielato ma il puro e onesto senso di amore, famiglia e appartenenza. Qualche episodio strano ma in senso positivo, stile molto scorrevole.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore