L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non dev’essere stato un compito difficile per la Jerger raccontare in forma romanzata la vita dello scienziato Konrad Lorenz. Innanzitutto perché dalle pagine del libro emerge la figura energica, eclettica, vibrante di freschezza di un uomo che ha davvero dedicato l’intera esistenza alla sua passione, lo studio del comportamento animale, passando per un’infanzia ricca e felice nella tenuta di famiglia ad Altenberg, in Austria, circondato da oche selvatiche, anatre mandarine, ciclidi, taccole, perfino un tucano, poi nel mondo accademico occupando quella che fu la cattedra di Kant all’Università di Königsberg, quindi come ufficiale medico dell’esercito tedesco al fronte orientale, fatto prigioniero dai sovietici e rimpatriato solo nel 1948, cui ha fatto seguito un’intensa fase di scrittura di saggi fino al conseguimento del premio Nobel per la medicina nel 1973. Insomma un personaggio di grande spessore intellettuale e scientifico, talvolta controverso in alcune scelte e dichiarazioni (gli si imputava di essere asservito al nazismo, ma mi chiedo se vi fosse a quel tempo una reale possibilità di svolgere la libera attività accademica), sicuramente un pioniere per aver teorizzato l’imprinting animale e fondato la moderna etologia. Il libro riporta diversi aneddoti simpatici sulle stravaganti conversazioni tra Lorenz e i suoi amati animali, nonché riflessioni dal carattere vagamente filosofico sulle quali si sono formate generazioni di studiosi. Tra tutte, mi piace ricordare questa: “Il comportamento di ogni animale vivente è una variazione di qualcosa di più antico ed è ancora dentro di noi: anima e spirito, sentimenti, pensiero e cognizione sono frutto di processi di sviluppo durati milioni di anni”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore