Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Kubo e la spada magica (Blu-ray)

  • User Icon
    16/05/2020 13:30:37

    Un piccolo capolavoro. Apprezzo sempre questo genere di animazione in stop motion perché mi rendo conto di quanto tempo, bravura e pazienza ci vuole per costruire un film del genere. Tralasciando la grafica, la storia originale è molto avvincente ed emozionante.. Mi è stupito davvero molto, consiglio anche a chi non ama particolarmente la cultura giapponese, ma ha comunque voglia di vedere un film interessante.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    max
    15/05/2020 19:08:20

    bellissimo film in stop motion, non a livello dei famosi film di animazione giapponese, ma ne riprende molte delle caratteristiche, molto belle le atmosfere e la trama che riescono a coinvolgerti nelle disavventure del piccolo kubo...da vedere

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    30/07/2017 02:44:14

    Come vorrei la versione 3d. C'è, ma è rara. Per capire Kubo è in ogni caso bene sapere che le varie descrizioni che si leggono in giro contengono inesattezze, compresa quella di ibs. La prima gravissima alterazione però è il titolo dell'edizione italiana. La spada magica. Si, c'è un Trittico di oggetti magici fra cui la spada, ma il titolo originale mette immediatamente in chiaro cosa è veramente importante. E' il fulcro del film, cambiarlo è stata una decisione decisamente infelice. Marketing molto sciocco. L'originale è Kubo and the Two Strings, Kubo e le due corde. Queste corde possono essere intese anche come quelle del suo strumento musicale, lo shamisen, una specie di bangio. Stampatevi il titolo originale in testa se volete guardarlo, è importante per la comprensione del film e chiudere il cerchio. Kubo è un ragazzo con un occhio solo e una madre malata. Sa usare la magia. Vive facendo il cantastorie. Diligentemente provvede a se stesso e a sua madre; ha solo una raccomandazione materna da rispettare, cosa che lui sempre fa, sfortunatamente un giorno qualcosa va storto (no, non un sortilegio) e gli eventi precipitano. Kubo dovra svignarsela alla ricerca dei tre oggetti magici, i soli che possono proteggerlo dal signore della luna che per qualche motivo gli da la caccia. Ciò che è bello di questo film, è soprattutto la maturità e la diligenza dimostrate da Kubo in molte occasioni e anche lo spirito birbone che sfodera ogni tanto. Birbone, ma non troppo, moderato anche in questo caso. Da notare che il film non fa sconti e a volte colpisce i personaggi molto duramente. Audio e video sono bellissimi, ottime le caratterizzazioni dei vari personaggi e le scenografie. Quattro stelle però perché il difettuccio ce l'ha pure lui, in particolare il climax finale è imho poco efficace. Una non onorevole macchia in un film altrimenti magnifico. Comunque consigliatissimo. Nota:Il regista lo ha dedicato a mamma e papà. Anche questo è un indizio per capirlo completamente.

    Leggi di più Riduci