Kubo e la spada magica (Blu-ray)

(Kubo and the Two Strings)

Titolo originale: Kubo and the Two Strings
Regia: Travis Knight
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray

36° nella classifica Bestseller di IBS Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione


Dopo il candidato agli Oscar Coraline e la porta magica, la LAIKA ci guida in un’impresa epica (e in una storia di maturazione e perdono) con dei paesaggi maestosi, eccitanti combattimenti di arti marziali, nemici impavidi e magia

Un immaginario Giappone antico meravigliosamente ricostruito, anche grazie alla consulenza di Tarô Gotô e alle bellissime coreografie di Sahomi Tachibana


«I film LAIKA raccontano sempre una storia personale. Paradossalmente, più intima e personale è la storia, più universale diventa.»Travis Knight (regista e produttore)

L'intelligente e generoso Kubo è un bambino che sbarca il lunario raccontando storie agli abitanti della sua città, tra cui Hosato, Akihiro e Kameyo. La sua vita relativamente tranquilla però viene sconvolta quando, per errore, evoca uno spirito del suo passato, il quale si precipita giù sulla terra per adempiere alla sua secolare vendetta.In fuga, Kubo trova l'amicizia di Scimmia e Scarafaggio; insieme a loro parte per un emozionante viaggio per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero che avvolge suo padre, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Con l'aiuto del suo shamisen — il suo magico strumento musicale — Kubo dovrà affrontare dei e mostri, tra cui il vendicativo Raiden e le malvagie Sorelle gemelle, per poter svelare il segreto della sua eredità, riunirsi con la sua famiglia e compiere il suo eroico destino.

I doppiatori italiani:
Giulio Bartolomei: Kubo
Chiara Colizzi: Madre/Scimmia
Neri Marcorè: Scarabeo/Hanzo
Marzia Ubaldi: Kameyo
Stefano Benassi: Raiden
Domitilla D'Amico: Sorelle gemelle
Antonio Sanna: Hosato
Charlotte Infussi D'Amico: Mari
Paolo Marchese: Akihiro

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Hokuto

    30/07/2017 02:44:14

    Come vorrei la versione 3d. C'è, ma è rara. Per capire Kubo è in ogni caso bene sapere che le varie descrizioni che si leggono in giro contengono inesattezze, compresa quella di ibs. La prima gravissima alterazione però è il titolo dell'edizione italiana. La spada magica. Si, c'è un Trittico di oggetti magici fra cui la spada, ma il titolo originale mette immediatamente in chiaro cosa è veramente importante. E' il fulcro del film, cambiarlo è stata una decisione decisamente infelice. Marketing molto sciocco. L'originale è Kubo and the Two Strings, Kubo e le due corde. Queste corde possono essere intese anche come quelle del suo strumento musicale, lo shamisen, una specie di bangio. Stampatevi il titolo originale in testa se volete guardarlo, è importante per la comprensione del film e chiudere il cerchio. Kubo è un ragazzo con un occhio solo e una madre malata. Sa usare la magia. Vive facendo il cantastorie. Diligentemente provvede a se stesso e a sua madre; ha solo una raccomandazione materna da rispettare, cosa che lui sempre fa, sfortunatamente un giorno qualcosa va storto (no, non un sortilegio) e gli eventi precipitano. Kubo dovra svignarsela alla ricerca dei tre oggetti magici, i soli che possono proteggerlo dal signore della luna che per qualche motivo gli da la caccia. Ciò che è bello di questo film, è soprattutto la maturità e la diligenza dimostrate da Kubo in molte occasioni e anche lo spirito birbone che sfodera ogni tanto. Birbone, ma non troppo, moderato anche in questo caso. Da notare che il film non fa sconti e a volte colpisce i personaggi molto duramente. Audio e video sono bellissimi, ottime le caratterizzazioni dei vari personaggi e le scenografie. Quattro stelle però perché il difettuccio ce l'ha pure lui, in particolare il climax finale è imho poco efficace. Una non onorevole macchia in un film altrimenti magnifico. Comunque consigliatissimo. Nota:Il regista lo ha dedicato a mamma e papà. Anche questo è un indizio per capirlo completamente.

Scrivi una recensione

Una storia di emancipazione dalla famiglia si arricchisce di senso tramite l'allegoria di una lotta epica

Trama
Kubo è un cantastorie. Di giorno al villaggio suona e canta le gesta di storie senza un finale, animate davanti al suo pubblico di strada tramite origami; di notte invece si nasconde da un nemico occulto che lo cerca per privarlo dell'unico occhio che gli rimane (l'altro è bendato): il nonno. Ultimo di una famiglia legata alla magia, vive con una madre che sembra aver perso ogni forza per lottare e che, quando il nonno li troverà, scompare nel tentativo di far scappare il figlio. Inizia così il viaggio di Kubo, assieme a uno scarafaggio gigante e una scimmia, alla ricerca di un elmo, un'armatura e una spada che insieme gli consentiranno di sconfiggere l'ingombrante nonno.

2017 - BAFTA - Miglior film d'animazione

  • Produzione: Universal Pictures
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 102 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS Surround 5.1);Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1);Francese (DTS Surround 5.1);Tedesco (DTS Surround 5.1);Olandese (DTS Surround 5.1);Fiammingo (DTS Surround 5.1);Estone (DTS Surround 5.1);Lettone (DTS Surround 5.1);Lituano (DTS Surround 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Francese; Tedesco; Olandese; Fiammingo; Estone; Lettone; Lituano; Indonesiano
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: Il viaggio di Kubo - Gli angoli della Terra - Il mito di Kubo