L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2017 - BAFTA - Miglior film d'animazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un piccolo capolavoro. Apprezzo sempre questo genere di animazione in stop motion perché mi rendo conto di quanto tempo, bravura e pazienza ci vuole per costruire un film del genere. Tralasciando la grafica, la storia originale è molto avvincente ed emozionante.. Mi è stupito davvero molto, consiglio anche a chi non ama particolarmente la cultura giapponese, ma ha comunque voglia di vedere un film interessante.
bellissimo film in stop motion, non a livello dei famosi film di animazione giapponese, ma ne riprende molte delle caratteristiche, molto belle le atmosfere e la trama che riescono a coinvolgerti nelle disavventure del piccolo kubo...da vedere
Come vorrei la versione 3d. C'è, ma è rara. Per capire Kubo è in ogni caso bene sapere che le varie descrizioni che si leggono in giro contengono inesattezze, compresa quella di ibs. La prima gravissima alterazione però è il titolo dell'edizione italiana. La spada magica. Si, c'è un Trittico di oggetti magici fra cui la spada, ma il titolo originale mette immediatamente in chiaro cosa è veramente importante. E' il fulcro del film, cambiarlo è stata una decisione decisamente infelice. Marketing molto sciocco. L'originale è Kubo and the Two Strings, Kubo e le due corde. Queste corde possono essere intese anche come quelle del suo strumento musicale, lo shamisen, una specie di bangio. Stampatevi il titolo originale in testa se volete guardarlo, è importante per la comprensione del film e chiudere il cerchio. Kubo è un ragazzo con un occhio solo e una madre malata. Sa usare la magia. Vive facendo il cantastorie. Diligentemente provvede a se stesso e a sua madre; ha solo una raccomandazione materna da rispettare, cosa che lui sempre fa, sfortunatamente un giorno qualcosa va storto (no, non un sortilegio) e gli eventi precipitano. Kubo dovra svignarsela alla ricerca dei tre oggetti magici, i soli che possono proteggerlo dal signore della luna che per qualche motivo gli da la caccia. Ciò che è bello di questo film, è soprattutto la maturità e la diligenza dimostrate da Kubo in molte occasioni e anche lo spirito birbone che sfodera ogni tanto. Birbone, ma non troppo, moderato anche in questo caso. Da notare che il film non fa sconti e a volte colpisce i personaggi molto duramente. Audio e video sono bellissimi, ottime le caratterizzazioni dei vari personaggi e le scenografie. Quattro stelle però perché il difettuccio ce l'ha pure lui, in particolare il climax finale è imho poco efficace. Una non onorevole macchia in un film altrimenti magnifico. Comunque consigliatissimo. Nota:Il regista lo ha dedicato a mamma e papà. Anche questo è un indizio per capirlo completamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia di emancipazione dalla famiglia si arricchisce di senso tramite l'allegoria di una lotta epica
Trama
Kubo è un cantastorie. Di giorno al villaggio suona e canta le gesta di storie senza un finale, animate davanti al suo pubblico di strada tramite origami; di notte invece si nasconde da un nemico occulto che lo cerca per privarlo dell'unico occhio che gli rimane (l'altro è bendato): il nonno. Ultimo di una famiglia legata alla magia, vive con una madre che sembra aver perso ogni forza per lottare e che, quando il nonno li troverà, scompare nel tentativo di far scappare il figlio. Inizia così il viaggio di Kubo, assieme a uno scarafaggio gigante e una scimmia, alla ricerca di un elmo, un'armatura e una spada che insieme gli consentiranno di sconfiggere l'ingombrante nonno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore