L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Film che si muove su due binari intrecciati, la guerra di spagna tra franchisti e partigiani, e un mondo fantastico, sotterraneo e invisibile, ma parallelo ed eterno. Una ragazzina si muove entrando ed uscendo in questi due mondi alla ricerca di qualcosa di vero. Un bel film, un fantasy ma anche crudele e con molta violenza, non è adatto per i minori, per gli altri merita di essere visto.
L'ambientazione e l'aria che si respira per tutta la durata del film, le interpretazioni, la storia in sè.. secondo me è da non perdere!
Meraviglioso e terrificante
Recensioni
Accurato e sensibile, un horror sulla ricerca di un mondo 'altro'
Trama
Spagna 1944. L'esercito franchista sta piegando le ultime frange di resistenza alla "normalizzazione" del paese, ormai quasi totalmente sotto il controllo di Franco. Carmen, una giovane vedova, ha sposato Vidal, un capitano dell'esercito, e lo raggiunge assieme alla figlia dodicenne Ofelia. La bambina soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e cerca di aiutare la madre che sta affrontando una gravidanza difficile. Il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore