Il labirinto del fauno (1 DVD)

El laberinto del fauno

Titolo originale: El laberinto del fauno
Paese: Messico; Spagna; Stati Uniti
Anno: 2006
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 7,51 €)

Descrizione
Una bambina viaggia con la madre per andare a conoscere il padre adottivo nella zona rurale del nord della Spagna del 1944, dopo la vittoria di Franco. Per sfuggire alla realtà dolorosa in cui vive, la piccola Ofelia vive in un mondo immaginario di sua creazione popolato da un fauno.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Sandro Gramm. '74

    03/04/2019 08:51:37

    Forse l'opera migliore di Del Toro. Violento, pagano, poetico e onirico.

  • User Icon

    Alessandra

    22/09/2018 01:29:49

    Film unico per la capacità di raccontare il dramma della guerra e le difficili situazioni familiari attraverso la fantasia,non può essere rinchiuso nelle strette gabbie del genere. Riesce ad emozionare perchè la fiaba cela l'oscurità,trasforma la fine in un nuovo inizio. Ancora una volta sono i bambini i veri eroi(e i coraggiosi partigiani spagnoli ovviamente) perchè pronti alla disobbedienza, un atto poco noto tra le gerarchie militari,e trasformano la brutalità, la mancanza di umanità nelle lieve bellezza dei sogni. Il film,duro e delicato allo stesso tempo,ha una stupenda fotografia che predilige i toni scuri,grigio-bluastri e concede solo in pochi episodi tonalità ambrate. Bella la colonna sonora che sembra cullarci e molto bravi gli attori,tra i quali spiccano la Verdù, la Baquero e Sergi Lopez. Questa storia merita di essere vista!

  • User Icon

    Ludovica

    21/09/2018 16:32:07

    Il labirinto del fauno non è un semplice film. Guillermo Del Toro ha denunciato una realtà dura, sanguinosa e violenta attraverso l'arma più potente di tutte: la fantasia. La fantasia, l'immaginazione e l'innocenza di una bambina così piccola quanto coraggiosa si trasformano in un barlume di speranza che accompagna lo spettatore dall'inizio alla fine. Eppure la pellicola termina lasciando un vuoto amaro che è non altro che la cruda realtà. Questo film mi ha arricchito e ha risvegliato una piccola parte di me che per molto tempo a causa del mondo tanto reale quando sleale era andata quasi perduta: la mia fanciullezza. Perchè purtroppo più il nostro lato fanciullesco ci abbandona più la fantasia e la meraviglia nel creare mondi magici svanisce. Consiglio vivamente questo capolavoro!

  • User Icon

    Maria Giovanna

    24/05/2015 23:03:29

    Favola amarissima, che finisce male nonostante il messaggio riscattante del finale. Inadatto ai bambini, per la violenza contenuta e situazioni terrorizzanti.

  • User Icon

    ac

    20/05/2015 07:24:54

    Capolavoro commovente e visionario che mi fa provare ogni volta i brividi nel cuore! Imperdibile!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Accurato e sensibile, un horror sulla ricerca di un mondo 'altro'

Trama
Spagna 1944. L'esercito franchista sta piegando le ultime frange di resistenza alla "normalizzazione" del paese, ormai quasi totalmente sotto il controllo di Franco. Carmen, una giovane vedova, ha sposato Vidal, un capitano dell'esercito, e lo raggiunge assieme alla figlia dodicenne Ofelia. La bambina soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e cerca di aiutare la madre che sta affrontando una gravidanza difficile. Il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità.

  • Produzione: CDE, 2012
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 114 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Italiano (DTS 6.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: foto; dietro le quinte (making of); interviste; trailers