Labyrinth - 30th Anniversary Edition. Ediz. speciale 30º anniversario

Labyrinth

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Labyrinth
Regia: Jim Henson
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1986
Supporto: DVD
Salvato in 48 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,99 €)

Sarah è davvero stufa dei pianti del fratellino Toby e invoca Jareth, il malvagio re degli gnomi, pregandolo di portare via il bambino. Il suo desiderio viene esaudito e il piccolo scompare. Sarah per ritrovarlo dovrà avventurarsi in un labirinto popolato di strani esseri attraversando un meraviglioso e pericoloso mondo di favola.
4,5
di 5
Totale 14
5
9
4
4
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Anna Chiara P.

    12/05/2020 20:36:58

    Un film bellissimo che è invecchiato davvero bene. Belli i personaggi, la trama e gli effetti speciali. David Bowie è insuperabile con il suo Duca Bianco e porto ancora nel cuore il vermicello francese e Bubo. Lo consiglio moltissimo a tutti gli amanti del fantasy.

  • User Icon

    Isabella

    12/05/2020 18:28:17

    L'ho visto al cinema quando uscì, oramai molti anni fa, ma lo rivedo sempre volentieri. È vero che il rapporto tra fratelli è difficilissimo, ma non vorremmo certo liberarci di loro: da questo spunto nasce una vicenda fantasiosa e fantastica, un mondo parallelo buffo e sopratutto il meraviglioso, affascinante David Bowie. Personalmente, forse avrei accettato la sua proposta :)

  • User Icon

    Eli16

    12/05/2020 09:29:31

    Uno dei film più belli della mia infanzia! David Bowie in versione "re dei goblin" è imperdibile!!!!!

  • User Icon

    francesca

    11/02/2020 21:35:17

    Bellissimo!! Guardato con le mie figlie di 5e7anni, io ancora lo ricordavo quasi a memoria ma dovevo assolutamente farlo vedere a loro. La piccola a tratti era spaventata e ha versato anche qualche lacrima ma è assolutamente adatto ai bambini. Film emotivamente coinvolgente che non è solo una bella storia ma offre molti spunti su cui dibattere coi bambini.

  • User Icon

    NonnettaSophie

    30/09/2019 17:46:25

    Bellissimo film fantasy, con un re dei goblin indimenticabile. Per gli effetti speciali risente un po' degli anni, per la recitazione e la trama supera di gran lunga i fantasy più recenti. Un must have per tutti gli appassionati del genere, nonché per i fan di David Bowie.

  • User Icon

    Brusa

    13/04/2019 12:06:38

    Uno dei film più belli mai visti! Un film da avere in assoluto! Beati anni 80! Mitico Bowie!

  • User Icon

    Misa

    11/03/2019 22:02:19

    Sara intraprende un'incredibile avventura all'interno di un mondo fantastico per salvare il fratello Toby, rapito dal malvagio Jareth, il re dei Goblin, che risiede al centro di un labirinto denso di pericoli. Un cult fantasy anni 80, un must-have! Ho perso il conto delle volte che l’ho guardato in 33 anni dall’uscita. E poi come non amarlo? È grazie a questo film che ho conosciuto, apprezzato ed amato David Bowie!

  • User Icon

    Alice

    26/11/2018 10:23:14

    Da piccola, alcuni dei personaggi, mi spaventavano, ora riguardandolo dopo più di trent'anni l'ho trovato sorprendente! Una costellazione di personaggi buffi e divertenti che anche sotto sembianze spaventose offrono uno spirito ironico al film. Ha una buona trama ed è un bellissimo esempio di cinema fantasy. Cult anni '80

  • User Icon

    Fabrizio

    17/09/2018 20:21:56

    Il prodotto si è rivelato pienamente soddisfacente, puntuale la spedizione e in perfette condizioni il film. Questo ultimo effettivamente meritava una rimasterizzazione e una spolverata che si è rivelata non eversiva, rispettando l'istanza estetica e storica del film stesso. Un paio di considerazioni ancora sul film vero e proprio. Diciamo che, per quanto ne sia innamorato e per me rimanga un assoluto CULT anni '80, rivederlo mi ha fatto sorridere in alcune parti (come minimo) naif della trama e tuttavia ho apprezzato delle soluzioni di scenografia davvero sorprendenti, che non avevo notato alla prima visione, molti anni fa e che invece meritano una occhiata.

  • User Icon

    Chiara

    07/07/2018 22:26:19

    Film stupendo! Quando lo guardo continua ad emozionarmi come la prima volta! Stupendo! Anche la colonna sonora è bellissima! E David Bowie è unico in quel film! Rimarrà sempre nei nostri cuori! Grande Duca Bianco! Molto bello anche il romanzo da cui è stato tratto il film!

  • User Icon

    n.d.

    15/06/2018 08:40:02

    Deludente. Ricordavo ben altro contento. Un D. Bowie non all'altezza di altre interpretazioni di spessore.

  • User Icon

    Rig

    05/06/2018 19:15:05

    Una bella favola per una serata spensierata

  • User Icon

    Dolly-digre

    04/05/2018 18:24:13

    Non male, non lo ricordavo così ma ne sono passati di anni !!

  • User Icon

    Simona

    11/03/2018 01:23:51

    Favola in musica con il grande Duca bianco. Per una serata di cinema casalingo.

Vedi tutte le 14 recensioni cliente
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 102 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Ceco (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Polacco (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Arabo; Bulgaro; Ceco; Croato; Danese; Ebraico; Finlandese; Francese; Greco; Hindi; Islandese; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Slovacco; Sloveno; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale: L'eredita di Henson - In ricordo del re dei Gobli; trailers; commenti tecnici; dietro le quinte (making of)
  • Jim Henson Cover

    Regista statunitense. Geniale creatore di pupazzi animati, si impone al pubblico televisivo con Sesame Street (1969), rivoluzionario programma educativo per bambini. Volendo dimostrare di non essere solo un intrattenitore di ragazzini, si concentra su un progetto ambizioso: integrare gli umani con i pupazzi e dare a questi movimenti più fluidi e naturali. Ne deriva il Muppet Show (1976), un successo strepitoso che nel 1979 porta Kermit il ranocchio e i suoi compagni al cinema con Ecco il film dei Muppet. È anche regista del raffinato Labyrinth - Dove tutto è possibile (1986) come già di Timepiece (Frammento di tempo), un cortometraggio surreale premiato nel 1965 con un Oscar. Insieme a S. Whitmire fonda lo studio di effetti speciali Creature Shop, poi assorbito dalla W. Disney. Approfondisci
  • David Bowie Cover

    Halloween Jack, Nathan Adler, il Duca Bianco, Ziggy Stardust... con questi e molti altri pseudonimi è stato conosciuto David Bowie. Personaggio eccentrico e poliedrico è stato cantautore, polistrumentista, attore, compositore e produttore discografico, noto per il suo grande carisma e la sua provocazione. Dalla metà degli anni sessanta, Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, passando dal folk acustico all'elettronica, attraverso il glam rock, il soul e il krautrock e vendendo oltre 140 album nel mondo.Come attore ha avuto successo nel 1976 come protagonista del film di fantascienza L'uomo che cadde sulla Terra di Nicolas Roeg. Tra le sue interpretazioni più note si ricordano Merry Christmas Mr. Lawrence di Nagisa Oshima del 1983, Absolute... Approfondisci
Note legali