L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le lealtà invisibili sono quell'insieme di credenze ed inibizioni che ereditiamo inconsapevolmente (ecco perché invisibili) dalla famiglia in cui nasciamo e che conformano il modo in cui consideriamo noi stessi e i comportamenti della nostra realtà emotiva (sia quella che stiamo vivendo, sia quella che desideriamo). Il testo fu pensato per i terapeuti familiari. pertanto in alcune parti è molto tecnico, per cui può risultare difficile per i non addetti ai lavori. Mi sento comunque di consigliarlo a chi sta affrontando un percorso di crescita personale/spirituale, magari con l'aiuto di uno psicoterapeuta, o un'operatore olistico, perché troverà sicuramente moltissime risposte/conferme a domande che si è posto e a problematiche risolte lungo il cammino. Scritto cinquant'anni fa, è ancora oggi un testo fondamentale di riferimento ed è giustamente considerato un classico, Estratto dal cap.3 (La lealtà):" Forse nessuna epoca ha prodotto in massa bambini che crescono senza una genitorializzazione responsabile su così vasta scala come la nostra. La nostra società potrebbe finire con l'essere sovraccarica di cittadini profondamente risentiti e giustificatamente sleali, fintantoché verranno prodotti in massa dei bambini da parte dei genitori che non intendono prendersi cura di loro, o sono emotivamente incapaci di farlo. Tutte le autorità, tutti i membri leali della società, o il mondo intero possono allora essere obiettivi giustificabili della frustrata rivincita di chi è stato sostanzialmente tradito nella culla. Queste persone saranno facile preda di demagoghi venditori di pregiudizi."
Un classico, a volte duro da leggere, ma molto illuminante in merito alle dinamiche invisibili familiari che si manifestano a livello verticale e/o orizzontale, incidendo sulla coppia, sul rapporto con i figli ecc. Da leggere assolutamente per chi è nel campo.
Frutto di numerosi anni di lavoro e osservazione, questo libro è ormai un classico nel campo della terapia della famiglia. I cambiamenti osservabili nella famiglia, sostengono gli autori, non necessariamente alterano il reale peso delle relazioni familiari da membro a membro. Le vere forze che legano o liberano stanno al di là dei giochi di potere osservabili e delle tattiche manipolative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore