L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmente è il migliore della saga. Uno straordinario salto nell’Egitto romano. Quello dell’Egitto è un’ambientazione che mi ha sempre attratto moltissimo e Scarrow è riuscito a rievocarlo magnificamente. I due eroi di Roma si ritrovano ad affrontare nemici soverchianti lungo il fiume più famoso della storia, al cospetto delle straordinarie rovine di una grandiosa civiltà scomparsa. Alle volte è strano considerare che noi siamo temporalmente più vicini ai romani, di quanto lo fossero loro agli antichi egizi. Giustamente l’autore sottolinea l’enorme importanza di questa provincia per Roma e rimarca ancora una volta la debolezza di molte unità romane rimaste troppo tempo lontane dai confini e dall’azione. Davvero eccezionale la battaglia finale, una delle migliori di Scarrow. Come sempre una buona ricostruzione dell’addestramento dei legionari. I due protagonisti sono due personaggi eccellenti. Catone, che in questo libro per un breve periodo tocca i vertici militari, è il mio preferito, ma anche Macrone sa come farsi adorare. La loro personalità, le loro differenze e il loro legame fraterno sono uno dei pilastri di questa saga. Aiace è veramente intollerabile, lo era in “Il gladiatore” è lo ancora di più adesso. È un fanatico. Non vuole la liberta, non l’ha mai voluta, gli interessa solo la vendetta. Ingiustificata visto che sia lui che suo padre posso biasimare solo se stessi per il loro destino. E poi non è proprio vero che Aiace alla fine fosse senza dubbio la minaccia peggiore, poteva dipendere da tante cose. Oltre a tutti loro c’è un altro personaggio, non posso rivelare chi, per cui mi dispiace molto (facilmente individuabile). In molti a quanto pare criticano l’autore perché i suoi eroi continuino a vivere e trionfare, però non ne capisco la ragione. Nella realtà, anche se non tutti, molti legionari pur servendo per anni ai confini arrivano alla fine del servizio. Catone e Macrone hanno sicuramente una vita movimentata, ma non per questo poco plausibile
Buon romanzo storico di Simon Scarrow! E' la mia prima lettura di tale serie e ne sono rimasto positivamente colpito, dal suo ritmo incalzante e dalla ambientazione storica romana. Punto critico del libro: poche le descrizioni paesaggistiche/ambientali nei primissimi capitoli e qualche espressione "anacronistica" di troppo, dovute sicuramente alla traduzione.
Simon Scarrow non sbaglia un colpo, solo due difetti: il libro finisce, e mancano molti libri della serie perchè non sono stati tradotti. Speriamo di poterli leggere presto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore