Lei. Nuova edizione High Bitrate (Blu-ray)

(Her)

Titolo originale: Her
Regia: Spike Jonze
Paese: Stati Uniti
Anno: 2013
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 13,99

Venduto e spedito da IBS

14 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Theodore è un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così "Samantha", una voce femminile sintetica vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Kiki

    20/09/2018 09:10:04

    E' un film che sicuramente fa riflettere su come la modernità e la tecnologia possono essere, delle volte, dei rifugi pericolosi per coloro che faticano a rialzarsi dopo una delusione o un periodo difficile. O semplicemente per coloro che hanno difficoltà nel relazionarsi. Sinceramente a me ha messo un pò di malinconia e tristezza, pensare a quest'uomo che decide di passare la sua intera vita con un computer, con qualcuno che non puoi abbracciare, toccare...che non sai nemmeno se ti dice certe cose perchè "le pensa" veramente o perchè è programmato per farlo...la fine, però, fa rifiorire un pò di speranza sull'insostituibilità del rapporto umano.

  • User Icon

    Francesca B.

    18/09/2018 13:32:58

    Film di qualche anno fa ormai, purtroppo passato un po' inosservato. La storia è quella di una solitudine profonda che si appiglia al primo barlume che sembra esserle offerto. Protagonista è Theodore Twombly, interpretato da uno Joaquin Phoenix in una delle sue prove attoriali migliori. Theodore è un uomo maturo che si trova, per la prima volta nella sua vita, a dover affrontare la perdita di una persona amata, ma forse data per scontata, e a fare i conti con la terribile sensazione di sentirsi soli. In un mondo dove la tecnologia ha preso il sopravvento come fare a instaurare relazioni, mantenerle vive e curarle, giorno dopo giorno? Theodore imparerà questa lezione così importante da una fonte inaspettata: un'intelligenza artificiale che, in quanto tale, non può avere la varietà di emozioni e turbamenti che un essere umano in carne e ossa è in grado di provare. Eppure, nonostante quella che sembra una differenza insormontabile, Theodore riuscirà a superare la sua alienazione dalla vita, la paura della sofferenza e a comprendere accettare la solitudine non rende soli ma più forti. Una menzione particolare anche all'interpretazione di Scarlett Johansson che, pure non compare mai in video. Da guardare in lingua originale.

  • User Icon

    Mirko

    23/04/2018 22:27:05

    Horror (e purtroppo non è un horror), consigliato ad adulti dalla vita insoddisfacente, che vedendo questo come sta messo almeno si tirano su...

  • User Icon

    Basquiat

    29/09/2014 20:43:23

    Ottima edizione che mette in risalto la superba qualità di un film originale ed intelligente. Consigliato ad un pubblico maturo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

2013 - Festa del Cinema di Roma - Miglior interpretazione femminile - Scarlett Johansson
2014 - Oscar [Academy Awards] - Miglior scenografia
2014 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura originale

  • Produzione: BiM, 2014
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); speciale: "Il doppiaggio di Micaela Ramazzotti: diventare Samantha"; trailers