L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Per alcuni era lo “stupor mundi”. Per altri era l’Anticristo. La vita segreta del sovrano che sfidò la Chiesa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo "la sposa normanna" ho cercato un romanzo che parlasse di Federico II...la scelta è caduta su questo romanzo storico. Devo dire che alcuni capitoli li ho trovati piuttosto noiosi, soprattutto verso la fine del romanzo; nel complesso comunque l'ho trovato piacevole anche se non eccelso. Nel complesso do una piena sufficienza.
Mi sono appassionata al personaggio di Federico II dopo aver letto il libro “La sposa normanna” di Carla Maria Russo, che narra le vicende della madre di Federico II di Svevia, di come lo partorì e come lo salvò dai nemici. Quindi mi interessava leggere la vita di questo Imperatore ma ho appurato che ci sono molti libri che parlano di lui. La scelta è caduta su questo libro, di Roberto Genovesi, un giornalista e scrittore appassionato di romanzi storici che ha raccontato la sua vita, attraverso la narrazione del fedele amico di Federico, un arabo/siciliano Amhed Addid, conosciuto fin da bambino, tra i vicoli di Palermo, quando rimase orfano della madre e divenne re bambino e rimasto suo fedele amico per la vita, fino a diventare anche capo delle sue guardie personali. Quindi l’Imperatore, che è ormai sul letto di morte, chiede all’amico di raccontargli le sue gesta, affinché queste possano essere tramandate senza distorsioni ma con verità. Questi racconti ci fanno vedere il carattere di un uomo forte e risoluto, ma pieno di umanità e senso della giustizia, un sovrano che ha fatto tante cose nella sua vita, da essere ricordato come lo stupor mundi. Un uomo colto che diede impulso alle arti e alla cultura nell’Italia dell’epoca (1100/1200). Un carattere forte con un soprannome appropriato, il leone di Svevia. Bellissimo libro, consigliato a tutti gli amanti della Storia.
Romanzo storico in cui sono raccontate le principali gesta dell'imperatore Federico II ivi inclusi alcuni dei personaggi illustri del tempo. Buon libro che si legge volentieri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore