L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
da grande fan del "magister" Barbero sono rimasto molto deluso da questo libro. Sicuramente non la sua opera migliore. Noioso a tratti poco chiaro, il contesto è affrontato in maniera non adeguata e superficiale, molto al di sotto del livello a cui ci ha abituato l'autore. Su questo tema molto meglio le opere di Roberto Gargiulo e Niccolò Capponi.
È il primo libro di Alessandro Barbero che leggo, e devo ammettere che è scritto molto bene! È molto dettagliato su ogni fatto trascritto dalle cronache dell'epoca e non lascia nulla al caso. Sono molte le riflessioni che legano i fatti che faranno dipendere le conseguenze scatenate da questi. Non solo: i paesaggi e le atmosfere di tensione si sentono su ogni pagina. Bravo Alessandro Barbero.
Un'efficace ricostruzione della battaglia di Lepanto fin nei suoi minimi dettagli. Questa voluminosa monografia è sicuramente molto ricca di dettagli squisitamente tecnici che a tratti rischiano di scoraggiare il lettore, soprattutto se poco avvezzo ad una letteratura secondaria di questo genere, ma a mio parere il professore Barbero ha saputo alleggerire il peso di queste informazioni (puramente tecniche come ho già detto, ma comunque indispensabili in un lavoro di questo tipo), alternandole con altre, per lo più aneddotiche, che catturano l'attenzione del lettore e la mantengono viva. Senza dubbio questo non è un libro per tutti, ma altrettanto indubbiamente è un libro che nessun appassionato di storia può fare a meno di leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore