L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo per stomaci forti! Il protagonista, il sergente Bruce Robertson della polizia di Edimburgo - detto Robbo - è un essere ripugnante: maniaco sessuale, razzista, omofobo, misogino, alcolizzato, cocainomane, ladro, traditore, e chi più ne ha più ne metta. Nel corso della storia da "il meglio di se" in tutti questi campi del suo essere. Di positivo ha che è molto arguto, intelligente e gli piace la buona musica rock. E' completamente disinteressato al suo lavoro che dovrebbe essere quello di indagare sull'efferato omicidio di un ragazzo appena uscito da una discoteca. In una vertigine di episodi pazzeschi e di personaggi improbabili si dipana la storia di Robbo scritta con uno slang esilarante. Come non dare il massimo dei voti ad un capolavoro del genere?
Bruce Robertson è un poliziotto corrotto, un uomo disgustoso, ma è anche un uomo che nascoste sotto la violenza, l'arroganza e il linguaggio scurrile ha tonnellate di traumi. Indicibili sofferenze rimosse che si agitano dentro di lui prendendo la voce di un verme solitario (quello che è diventato lui), La voce "interna" si fa via via più forte, rivelando questo passato oscuro. In tutto ciò, se non bastasse, il libro è anche un giallo perfettamente costruito, all'altezza dei grandi maestri del genere. Non avevo letto altro di Irvine Welsh, lo sottolineo! Ma questo è un capolavoro.
Un libro un pò troppo trash per i miei gusti. I personaggi sono delle maschere senz'anima che percorrono una strada senza via d'uscita. Interessante la narrazione fatta di pensieri ma dopo un pò annoia e si attorciglia su sè stessa. Un libro che non mi è piaciuto granchè.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore