L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            
            
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Editore : De Ferrari Anno : 2004 Misure, rilegatura: brossura, 12x19 cm c.a., 277 pp., Stato: Come nuovo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 54C-87 . 279. . Ottimo (Fine). . . .
                                    Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sorprende questo libro soprattutto per la lucidità della scrittura, il perfetto sincronismo di ogni personaggio ed evento; sorprende Ferrario perché pur non essendo un neofita della cultura, questo è il primo romanzo nato dal suo genio - e speriamo non sia l’ultimo. I due protagonisti non possono essere meglio descritti se non dalla canzone <i>Altaforte</i> di Renato Colella (che cita all’inizio del capitolo XIII) ispirata dalla stupenda sestina del poeta americano Ezra Pound: «Meglio un’ora di battaglia che un anno di pace». La trama ricorda un po’ quella di <i>Io non scordo</i> di Gabriele Marconi: un uomo disperato cerca una verità e per raggiungerla chiede aiuto a degli amici - che in realtà sono fratelli. Il panorama è quello di un mondo globalizzato, appestato dalla corruzione morale, dove l’abbandono di sé e la criminalità la fanno da padroni... la stessa sensazione che dava la scenografia di <i>Rockpolitik</i>. E la Capitale (immaginaria città italiana) è il centro nevralgico della corruzione morale e politica, dove tutto si crea e si distrugge solo se lo vuole Don Vittorio. Thierry e Paul, forgiati dalla disciplina militare e legati indissolubilmente dal cameratismo, non possono arrendersi alla realtà di fatto; i due ex legionari francesi sono come un’isola di bene circondata dal tenebroso mare del male. «Come può uno scoglio arginare il mare?», diceva già il caro Lucio Battisti.
Credevo che le Legione Straniera non esistesse neppure più, e invece questo libro mi ha fatto riscoprire un mondo affascinante di cui i protagonisti della storia fanno parte.Paul e Thierry sono la coppia di legionari più apocalittica che abbia mai letto , due galantuomini con il coltello fra i denti e più assetati di due leoni nell'arena!!!!Spero, e concordo con i giudizi di altri lettori e con quelli letti sui giornali, di vederne presto un film ,ma soprattutto di sapere cosa questo giovane autore ha in serbo.Esplosivo!!
Questo nuovo autore mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine del libro.Non sono un'appassionata di libri thriller,ma mi è stato regalato e dunque ho iniziato a leggerlo...Bhe, una rivelazione.E' una storia,nella sua crudezza, intrisa di una sottile poetica, che fa riflettere su noi stessi.Le scene d'azione sono descritte con una passione per il particolare che le fa sembrare esageratamente reali,senza mai scadere nella noia.Ho sentito che il libro è stato presentato dal geniale Andrea G.Pinketts....evidentemente non è un caso!Leggetelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore