L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Noiosissimo e pesante. Pur essendo breve, ho faticato a finirlo.
Si può dire che questa lettera di Kafka indirizzata al padre, dove racconta il rapporto controverso con il padre che passa dall'adorazione all'odio ecc. Fa comprendere ai lettori le tematiche psicologiche e filosofiche dei suoi romanzi che vengono nascoste da situazioni surreali e oscure. Non essendo un romanzo ma una lettera la mia valutazione non è alta ma lo consiglio a chi è interessato a capire la psicologia di Kafka e le fondamenta delle sue opere.
Durissima la lettera che Kafka indirizza al padre nel 1919, quando ormai ha 36 anni e gliene restano altri 5 di vita. Il rapporto con il padre non è stato senz'altro dei migliori, anzi ha influito negativamente sul giovane scrittore. Pagine di estrema attualità almeno per chi è stato padre: spesso e volentieri si procreano figli ma non si riesce a trasmettere loro i veri valori. Oggi come ieri, anzi forse ancor più di ieri: e se poi il padre è un Padre-padrone -come nel caso di Kafka- ancora peggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore