L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Con Lettera a un adolescente Vittorino Andreoli indagava il mondo dei giovani rivolgendosi direttamente alle nuove generazioni e descrivendo emozioni, paure e aspirazioni che caratterizzano questo delicato momento dell'esistenza. Nel suo nuovo libro lo psichiatra veronese allarga lo sguardo e scrive una lunga lettera sulla vita familiare, che è innanzi tutto un invito a rinunciare alla passività e a vincere le paure che possono minare le relazioni più intime. Appassionato e coinvolgente, il libro si rivolge a ciascuno di noi che condividiamo momenti, progetti e difficoltà all'interno di un nucleo di intimità con le persone più care. La famiglia, scrive l'autore nelle prime righe, è "un insieme in cui le capacità del singolo, e quindi la sua personalità irripetibile, sono fondamentali, ma devono contribuire alla riuscita di un risultato comune". Quando la vita insieme si fonda sulla paura, sulla forza e sulla prevaricazione, possono nascere conflitti, violenze e ferite, se invece si basa sui sentimenti d'amore, rispetto e accoglienza, la famiglia diventa il luogo degli affetti dove è possibile esprimere la propria autonomia e le proprie differenze, trasformandole in una ricchezza per tutti. Con l'attenzione e la capacità di approfondimento che da sempre caratterizzano il suo sguardo d'esperto, Andreoli indaga ogni legame familiare e invita tutti, i mariti, le mogli, i figli, gli zii, i nonni e i nipoti, a riflettere sui propri gesti e sentimenti e soprattutto sulle conseguenze che questi hanno su chi ci sta vicino. I grandi e i piccoli momenti della vita di ogni giorno, dal risveglio della mattina all'uso comune del bagno, dalla cena insieme all'utilizzo del televisore, dalla gestione del denaro alla programmazione del tempo libero, vengono ripercorsi uno dopo l'altro cogliendo i significati più profondi delle relazioni che si esprimono in primo luogo nella semplice quotidianità.
Diretta, amichevole e penetrante la scrittura di Vittorino Andreoli giunge nella profondità del cuore di chi legge, invitandoci a riflettere e a metterci in gioco, favorendo il dialogo e il confronto per aiutarci a vivere con gioia, serenità e soddisfazione insieme ai nostri cari.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore