Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni La letteratura al tempo di Facebook. Scrivere, leggere e insegnare storie da Omero al web 2.0

Recensioni: 5/5
Il libro offre suggerimenti e indicazioni per l’utilizzo di Internet, dei social network e dei videogiochi nei processi di insegnamento / apprendimento della lingua e della letteratura. Partendo dalle questioni oggi più dibattute (come il rapporto tra carta e digitale; la ridefinizione degli ambienti, dei processi, dei tempi e degli strumenti della formazione; la presenza e l’utilizzo dei social network e dei videogiochi a scuola; il Web 2.0 e le forme della testualità transmediale; il dominio del virtuale nella vita reale; ecc.), l’autore coglie elementi di continuità tra la produzione letteraria del passato (epigrammi, aforismi, distici, poesia centonaria, romanzi epistolari, ecc.) con forme, stili, luoghi e tempi della comunicazione postmoderna (twitt, post, e-mail, WhatsApp, testi visivi, meccaniche di videogioco, scrittura wiki, ecc.). Il libro suggerisce di accostarsi in modo critico e consapevole allo studio della lingua e della letteratura, attraverso l’utilizzo di app e tool del così detto Web 2.0, mantenendo fermo lo sguardo al passato (anche più remoto e classico). La nuova edizione, disponibile in formato e-pub, offre tre nuovi capitoli e una conclusione “aperta” (per un upgrade continuo): - Selfie e Letteratura - Social Network, Chatterbot e Digitali sensi - Italiano 2.0 e Coding )
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore