L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima raccolta di lettere del grandissimo Ungaretti, indirizzate a Bruna Bianco, scritte nell'Estate del 1966, quando il poeta-scrittore italiano si trovava in Brasile. Il libro scorre via veloce, vero e proprio gioiello da leggere e rileggere.
Che voce accorata, e teneramente messianica che suona quasi straniera al nostro orecchio. È veramente non potremmo rintracciarvi che un ultimo seme di quel grande mirto Greco: Hölderlin. A quell'ombra fiorisce il discorso di Ungaretti, questo discorso rapito e scattante, corrucciato e sereno dall'innocenza ignara di entusiasmi eccentrici, per cui ogni cosa è ugualmente importante. Impossibile non notare l'inizio, il punto che delinea la fine del canto come nei Greci. Ungaretti non poté scegliere un sentiero molto lontano dalla via maestra di Hölderlin, e naturale ma quale veloce passaggio come di uno di quegli uccelli d'oro che li celebra nei suoi canti di caccia. Nei due diversi paesaggi dell'anima alle stesse appassionate distanze in quella dedizione bruciante e incontaminata che appunto è la Cavalleria della giovinezza in questi due poeti. Meraviglioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore