L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partiamo dalla copertina (assente nel riquadro) che è un particolare tratto da L'Arcano XVIII (La Luna) dei tarocchi di Carlo VI. Il testo (edizione italiana di "Lettres, Chiffres et Dieux" pubblicata nel 1979 dalle Èditions du Rocher di Monaco nella collana "Gnose"), consta di 368 pagine ed suddiviso in 20 capitoli tra i quali spiccano "Il Sillabario degli alberi" (cap. IV), "I simboli matematici in Egitto e presso i Maya e gli Aztechi" (cap. IX e X), "La geometria mistica" (cap.XX) e "Il numero aureo" (cap. XIV). Non è un testo di Numerologia né sulla Numerologia; tuttavia l'autrice, spinta dal gusto della razionalità e genuflessa alla logica, benché in certi passaggi non resista a beffarsene, nell'insieme riesce ad appassionarsi alla storia dei simboli alfabetici e matematici. Ne viene fuori uno studio attento e meticoloso sulle Lettere, sulla loro forma e sul loro simbolismo nonché sull'alfabeto e sulla sua evoluzione. Alquanto interessante il capitolo XII dal titolo "Le numerazioni alfabetiche" in cui la Trévoux (1920-2011) affronta il tema della Kabbala. Il testo (magnificamente tradotto dal francese dalla Prof.ssa Rosalba Mattiauda) è stato pubblicato in Italia dalle Edizioni Culturali Internazionali Genova (ECIG) nell'anno 2000 con una seconda edizione nel 2001. Un'opera sicuramente interessante che non può mancare nella biblioteca dello studioso di Numerologia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore