L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
             
             
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sotto l’impulso della Fondazione Premio Napoli, la Lucky Planets ha recentemente ristampato in cd uno degli album più significativi di Sergio Bruni e, più in generale, della canzone popolare napoletana: "Levate ‘a maschera Pulicenella", pubblicato nel 1976 dalla CAM. Un itinerario poetico musicale attraverso la Napoli d’oggi – recita il sottotitolo; il disco, infatti, ha sancito l’incontro proficuo e fertile tra le musiche di Sergio Bruni e la poesia di Salvatore Palomba. Le otto canzoni che compongono l’opera suonano vere, pregnanti di significato, risultando attualissime per i contenuti e le storie raccontate in musica. La voce di Bruni rappresenta quella del popolo di Napoli che fa un esame di coscienza sulle tante situazioni, sui molti personaggi che contraddistinguono la quotidianità di una città in cerca di riscatto: il piccolo scippatore, le prostitute bambine, i contrabbandieri, ma anche Masaniello e Balzebù. Tra gli episodi più vibranti, "Notte napulitana" e la conclusiva "Napule nun t’‛o scurdà", senza dimenticare la bellissima "Carmela", dedicata a una donna sotto cui si cela Napoli che “chiagne sulo si nisciuno vede e strille sulo si nisciuno sente”. “Poter riascoltare Levate ‘a maschera Pulicenella – scrive Silvio Perrella nelle note di presentazione – e trovarlo ancora così pronto a rispondere alle nostre domande accorate di oggi, dà una grande gioia”.
indispensabile! disco meraviglioso e innovativo .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore