Lexicon - CD Audio di Will Young

Lexicon

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Will Young
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Cooking Vinyl
  • EAN: 0711297523027

€ 13,90

Punti Premium: 14

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 10,00 €)

Will Young, icona Pop UK dell’ ultimo ventennio, torna con il suo settimo album. Dopo sei album ai vertici delle classifiche UK (quattro giunti al numero 1 e due al numero 2) decide di realizzare il suo nuovo album "Lexicon" per l’ etichetta indipendente britannica Cooking Vinyl che lascia libero sfogo alla sua creatività.
"Lexicon" ha acceso una vera scintilla di creatività per Young e in qualche modo l'album fornisce un senso di nuovi inizi, che regala a Young un senso di liberazione e libertà che si riverbera in tutto l’ album. A creare "Lexicon" è stato chiamato a ricongiungersi il team del suo primo album Echoes del 2011, tra cui i produttori e compositori Richard X, Jim Eliot e Mima Stilwell, e anche collaborando con artisti del calibro di Eg White (Adele, Florence + The Machine), il nuovo straordinario talento Boy Matthews (ZAYN, Duke Dumont), Danny Shah (David Guetta, Kylie Minogue) e Tom Walker. Già uscito il suo nuo nuovo singolo, "All the Songs" un bellissimo inno ispirato dal pianopforte ma con tutto il ritmo dancefloor coglie perfettamente lo spirito di questo suo nuovo album. Esce in questi giorni il suo sencondo singolo "My Love" che diventa 'introduzione perfetta per un album costruito attorno alla gioia della musica Pop.
Disco 1
1
All the Songs
2
My Love
3
Scars
4
Get Me Dancing
5
Ground Running
6
Dreaming Big
7
I Bet You Call
8
Forever
9
Freedom
10
Faithless Love
11
Say Anything
12
The Way We Were
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Dario

    15/05/2020 11:16:18

    Will Young è un artista che merita di essere conosciuto di più in Italia. Dopo l'iniziale successo della sua cover di Light My Fire è praticamente scomparso dal nostro paese, pur continuando a mietere successi nella natia Gran Bretagna. Questo suo ultimo lavoro è pieno di potenziali hit, il genere è un connubio tra pop ed elettronica in cui anche i testi rivestono la loro importanza. Tra i pezzi più significativi dell'album inserirei My Love e Ground Running, che aggiungono anche un tocco funky alle sonorità del disco.

Note legali