L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un po' lento nel suo iniziale svolgimento, vale la pena di proseguire, per riflettere: non ci sono lezioni e non ci sono maestri. Questa è la lezione dello scrittore della Lezione del maestro.
Io lo definirei gotico psicologico. Gotico perché ci sono queste presenze di fantasmi, pagine di tensione per il lettore. Psicologico perché è al lettore che spetta capire cosa è vero e cosa no, inventarsi un finale. James ha scritto un'opera che non fa paura in senso horror, ma che inquieta e le ultime pagine ne sono la dimostrazione lampante. E' un romanzo fatto di tanti non detti, frasi a metà, quando si capisce qualcosa poi si scopre che non è così. Anche il rapporto tra governante e bambini, specialmente Miles non è chiaro al 100%. Trovo sia uno di quei libri da leggere in un club del libro perché potrà venirne fuori una discussione interessante.
Questo libro ci dimostra che la bellezza ha radici nella necessità insieme naturale e spirituale delle fatiche dell'attività Mercantile o dell'intelligenza politica e che il suo prezzo segreto è la rinuncia, lo spirito della consapevolezza etrusca che è un limite e ritegno al trasmodare di ogni vanità decorativa. La sua forza nello scrivere è un'eleganza della fedeltà alle antichissime tradizioni dell'arte tramandate da uomo uomo, e il suo rinnovarsi un affondare in quelle tradizioni, in ciò che hanno appunto di più arcano e non nella mera forma, che non può non volgersi in una pura archeologia, sovrastruttura o mutilazione del romanzo stesso. È dunque, per noi leggere questo libro smagliante, ritrovare in filigrana la storia vera di una leggenda, la precisa situazione in termini architettonici, dei veri paradisi dove una città riuscì a difendere una sua incomparabile arte del vivere. Magnifico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore