L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
«Quando descrive situazioni di isolamento, Donoghue riesce a portare la tensione a livelli impressionanti.» - Margaret Atwood
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Della stessa autrice ho letto "Il nastro rosso", edito da Meridiano Zero e "Il prodigio", Beat. "Lezioni imparate dal cuore" è quello che mi è piaciuto meno, ma lo stile dell'autrice è sempre molto coinvolgente. La storia si dipana alla fine e suggerisco di leggere la nota dell'autrice per capire meglio le dinamiche delle vite delle due protagoniste, 'colpevoli' di aver vissuto un amore intenso in un'epoca sbagliata, finemente narrata.
"Lezioni imparate dal cuore" racconta del primo amore di Eliza Raine, Anne Lister, nota imprenditrice e diarista (i suoi diari sono patrimonio dell'Unesco) della quale la BBC ha prodotto la serie televisiva "Gentleman Jack" (da vedere). Entrambe nate nel 1791, vivono la loro storia immerse nell'atmosfera di una scuola gestita in modo severo da un gruppo di insegnanti esigenti. L'istituto non è del tutto impermeabile agli accadimenti esterni dai quali emerge il destino "stretto" delle donne dell'epoca. Le descrizioni dell'ambiente sono precise, così come la passione adolescenziale delle due ragazze che scoppia inarrestabile, ma che arriva dopo oltre metà libro. Forse è più interessante la lunga nota finale dell'autrice per capire l'epilogo della loro storia. Il merito che va all'autrice è di averci portato dentro una relazione amorosa, per quel tempo pericolosa e inaccettabile, realmente accaduta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore