L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fa respirare la Malo del Primo Novecento anche a chi non ha vissuto quei luoghi e quei tempi. Una società che sopravvive oggi nella lingua.
Una lettura non per tutti, a causa delle difficoltà linguistiche. Avendo la pazienza, da non veneti, di adattarsi al ritmo della narrazione, ci si trova di fronte a un affresco ironico di un mondo che (forse) non esiste più.
Il libro risale al 1963, allorché erano evidenti le trasformazioni economiche e del tessuto socioculturale della penisola. Tramite numerosi quadretti della vita di provincia a cavallo dell’ ultima guerra, L’ autore dona il senso e ricostruisce le atmosfere incomparabili di un recente passato, della società e dei suoi, usi vissuti in giovinezza. Il ricorso costante a termini dialettali non interferisce con la lettura, gratificata da passi di grande liricità, come appesantita da racconti si’ minori, ma conferenti nell’ insieme l’ alto valore di uno scenario umano scomparso, che conduce infine ad interrogarci sulle alienazioni della società attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore