La scrittrice Pam Jenoff è nata nel Maryland e cresciuta nei dintorni di Philadelphia. Ha frequentato la George Washington University a Washington, D.C., e la Cambridge University in Inghilterra. Ha conseguito il master in storia a Cambridge, e in seguito ha accettato la nomina a assistente speciale del Segretario dell'Esercito. Dopo un’esperienza al Pentagono, è stata trasferita al Dipartimento di Stato e poi assegnata al Consolato degli USA a Cracovia, in Polonia. È in questo periodo che Pam ha approfondito la sua conoscenza delle relazioni polacco-ebraiche e dell'Olocausto. Lavorando su questioni come la conservazione di Auschwitz e la restituzione delle proprietà ebraiche in Polonia, Pam ha sviluppato stretti rapporti con la comunità ebraica sopravvissuta.
Ha lasciato il Servizio Estero nel 1998 per frequentare la facoltà di legge e si è laureata all'Università della Pennsylvania. Ha lavorato per diversi anni come avvocato del lavoro e insegnato alla scuola di legge di Rutgers.
Ha pubblicato diversi romanzi in Italia con HarperCollins. Per Newton Compton è uscito La ragazza della neve, un bestseller internazionale, seguito nel 2020 da Le ragazze di Parigi.
Fonte immagine: Newton Compton editori.