Stefano Turconi (Castellanza 1974) è un illustratore di graphic novel. Nel 2003 ha collaborato per la prima volta con Teresa Radice,sceneggiatrice, con la storia Legame invisibile. Da lì è iniziato il loro sodalizio artistico e non solo: si sposano infatti l'anno seguente. Hanno all’attivo collaborazioni con Topolino (di loro creazione è la saga Pippo Reporter), Witch, PK, MM, X-Mickey, Fairies, Wondercity, con editori come Disney, PIEMME, EL, DeAgostini, B&CDalai, Terredimezzo, Tunué, Bao Publishing.
Amano confrontarsi con i lettori più giovani tenendo laboratori creativi di scrittura e disegno per scuole elementari e medie.
Nel 2013 pubblicano con Tunué Viola Giramondo, che vince il Premio Boscarato nel 2014 come Miglior fumetto per bambini/ragazzi.
Nel 2015 pubblicano con Bao Publishing il graphic novel Il porto proibito. Nel 2017, sempre per lo stesso editore danno vita alla serie per Bambini Orlando Curioso e pubblicano il graphic novel, Non stancarti di andare. Nel 2018 esce Tosca dei boschi (Bao Publishing) e nel 2023 Il Contastorie.