L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro letto un po' per caso che mi ha lasciato qualcosa dentro, una sensazione profonda che mi ha deciso a scrivere questa recensione per suggerirne la lettura. Autore semi sconosciuto in Italia, difficilmente individuabile in libreria, merita di essere letto.
Uno dei pochi autori contemporanei che valga la pena leggere. Spinge a pensare ai propri, di brevi amori eterni, mentre anche quelli di Makine in un certo senso diventano nostri.
La forma narrativa scelta da Makine è un interessante ibrido tra racconto e romanzo, biografia e poetica rielaborazione. Nel flusso degli anni, ogni episodio è una sorta di epifania sul mondo interiore ed esteriore. L'amore, nella perfezione dell'istante che si fissa nella memoria, apre ad un felicità che si pone fuori dalla temporalità e svela gli inganni della Storia. Le ideologie politiche si rivelano fragili e mistificatorie. Makine ricorda l'oppressione del vecchio regime sovietico, ma non risparmia ironie e frecciate ai ricchi del nuovo corso e agli intellettuali pronti a gettarsi nelle braccia dell'occidente. Chi davvero rifiuta di essere 'massa', di sacrificare la propria individualità ad un potere che garantisca un comodo ordine sociale, è condannato all'isolamento e alla consunzione. Solo l'amore, vissuto o idealizzato, effimero o duraturo, allarga lo sguardo e libera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore