L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo viaggio per mare attraverso storie, racconti e curiosità.
Questo libro è un viaggio meraviglioso e indimenticabile. Non ve ne pentirete, è una storia bellissima.
Un viaggio stupendo. Un libro che mescola il romanzo della storia vera di due amici fraterni che cercano di compiere l’impresa di catturare il temibile squalo della Groenlandia. Potrebbe sembrare una storia che ricorda molto il leggendario capodoglio bianco Moby Dick, ma non è così perché in questo volume viene tramandata tanta conoscenza sul mondo marino in maniera affascinante, coinvolgente e scorrevole perché le curiosità sono snocciolate una dopo l’altra mentre la navigazione e l’avventura continuano. Un saggio sul mare presentato sotto forma di romanzo con uno stile ti scrittura sublime che regala momenti veramente intensi per chi vuole ritrovare poesia mentre legge di natura e delle sue forze o misteri. I tratti antropologici che spiccano sono quelli dei grandi lupi di mare, rispetto e umiltà davanti a qualcosa più immenso e più grande di noi. Una bellissima lettura estiva ma perfetta in tutte le stagioni, se siete anche solo un pochino affascinati dal mare questo libro vi cullerà piacevolmente tra le sue onde.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alcuni libri sembrano fatti apposta per attirare certi lettori, e lasciare tiepidi altri. E` il caso di questo romanzo, che fin da subito mi ha conquistato, al punto che lo scetticismo di una certa collaboratrice di queste pagine rimane per me un mistero. Comunque: Il libro del mare e` in parte avventura ambientata nell’inquieto Vestfjorden, tra il Nord della Norvegia e le isole Lofoten; in parte riflessione letteraria sulla vita scandinava, strettamente legata alla natura e alle sue manifestazioni estreme; in parte buddy-novel di due uomini in barca sulle tracce dell’elusivo squalo della Groenlandia: una bestia preistorica che vive sul fondo degli abissi artici cibandosi di carcasse, con grandi occhi ciechi in cui vivono vermi parassiti e un metabolismo cosi` lento da permettergli di raggiungere i 7 metri di lunghezza e un’eta`, si ritiene, di oltre 400 anni – il Mayflower dei Padri Pellegrini deve aver navigato sopra uno di questi squali, oggi ancora tra/sotto di noi... Insomma, il romanzo di Strøksnes e` questo: una riflessione sull’uomo e sul suo rapporto con la natura, ma soprattutto un’inesauribile miniera di curiosita` sull’ambiente piu` ricco di curiosita` di tutti, il mare: l’ultima frontiera inesplorata del pianeta, e tutto quello che si nasconde dentro. Evviva.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore