L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Un thriller perfettamente orchestrato, in cui ogni dettaglio è importante e nulla è superfluo, in grado di tenere il lettore con il fiato sospeso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo dove un gruppo di adolescenti giocano a fare Sherlock Holmes e credono ai fantasmi. Manca la suspence, non mi sono sentita coinvolta nella storia di questi ragazzi e ragazze che prendono delle decisioni opinabili e assurde, complicandosi invano la vita, rendendola ingestibile e quasi catastrofica sino a ritorcersi contro di loro. Tutto molto confuso, sembra siano state aggiunte situazioni caotiche e ingarbugliate solo per dare più consistenza e ritmo al racconto con un’esito scarso. La scelta espositiva con inserimenti di chat e messaggi social e i relativi commenti dei vari utenti, non danno alcun plus alla narrazione, anzi disturbano di continuo la lettura e anche visivamente risultano fastidiosi. Un libro pesante con una storia altalenante, che tende ad arenarsi per poi ripartire e, come da prassi americana, alla fine c’è l’happy ending.
Lie Until it's True è un thriller YA vero e proprio con i protagonisti che sono adolescenti che devono risolvere un caso. Se amate questo genere, vi dico già che lo divorerete in un paio di giorni. Certo non stiamo parlando di un capolavoro però intrattiene al punto giusto. Rispetto al primo libro, devo dire che ho trovato un miglioramento: l'ambientazione è molto suggestiva, il mistero è più avvincente e i protagonisti sono più intelligenti. Devo dire che l'aver ridotto il numero di POV è stata una scelta azzeccata, anche perché Amanda e Vince sono stati molto più interessanti, rispetto ai personaggi del primo libro. Ovviamente, però, ci sono anche dei difetti in questo libro. Ci sono molte cose che rimangono in sospeso e che non vengono spiegate. Alla fine devo dire che è un thriller YA godibile, con i suoi pregi e difetti. Come sempre mi piace quando vengono inserite delle pagine che richiamano i social o le chat, e qui sono presenti e, a mio parere, servono per arricchire la storia. Alla fine può essere letto anche in modo a sé stante, visti i pochi richiami al primo libro; tuttavia spero ci sia un seguito giusto per avere una chiusura della storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore