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Stefania Saviolo, Antonio Marazza

Editore: Rizzoli Etas
Collana: Management
Anno edizione: 2012
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XXI-165 p. , Brossura
  • EAN: 9788817054218

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    Luigi Casalatina

    21/04/2012 07.26.05

    Il libro, dopo aver proposto una distinzione tra le marche ad alto contenuto simbolico (quelle cioè che garantiscono benefici di carattere emozionale e di rappresentazione sociale), si concentra sulle cosiddette marche lifestyle, cioè quelle che hanno la forza di convogliare attorno alla sua bandiera - sinomino di un'ideologia, un modo di intendere, uno stile di vita - interesse e adepti in maniera trasversale in diverse categorie merceologiche. Il lavoro descrive poi un modello interpretativo per pervenire alla costruzione a alla gestione ordinaria di una marca lifestyle, fatto di backgroung, manifesto ed espressione, che potrebbero essere sintetizzate come costruzione delle radici, condivisione in tutta l'organizzazione e manifestazione esterna attraverso tutte le modalità di contatto e di relazione con i diversi pubblici. Il libro si legge in maniera piacevole e può trovare sicuramente l'interesse di professionisti e studiosi del branding.

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