Lifestyle brand. Le marche che ispirano la nostra vita

Stefania Saviolo,Antonio Marazza

Editore: Rizzoli Etas
Collana: Management
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 08/02/2012
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XXI-165 p., Brossura
  • EAN: 9788817054218
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 17,00

€ 20,00

Risparmi € 3,00 (15%)

Venduto e spedito da IBS

17 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luigi Casalatina

    21/04/2012 07:26:05

    Il libro, dopo aver proposto una distinzione tra le marche ad alto contenuto simbolico (quelle cioè che garantiscono benefici di carattere emozionale e di rappresentazione sociale), si concentra sulle cosiddette marche lifestyle, cioè quelle che hanno la forza di convogliare attorno alla sua bandiera - sinomino di un'ideologia, un modo di intendere, uno stile di vita - interesse e adepti in maniera trasversale in diverse categorie merceologiche. Il lavoro descrive poi un modello interpretativo per pervenire alla costruzione a alla gestione ordinaria di una marca lifestyle, fatto di backgroung, manifesto ed espressione, che potrebbero essere sintetizzate come costruzione delle radici, condivisione in tutta l'organizzazione e manifestazione esterna attraverso tutte le modalità di contatto e di relazione con i diversi pubblici. Il libro si legge in maniera piacevole e può trovare sicuramente l'interesse di professionisti e studiosi del branding.

Scrivi una recensione