L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questi cinque ottimi racconti gialli non c'è il commissario Maigret e neppure la piovigginosa Parigi, anzi al posto suo ci troviamo bloccati nel Canale di Panama e,poi,"in Gabon dove il mare è simile ad una distesa di metallo fuso il cui riverbero brucia gli occhi". Simenon ci porta anche ad Istanbul con i suoi minareti e le sue ville sul Bosforo. Sul bastimento "Gordon" che fa la traversata completa del Pacifico, da San Francisco all'Australia, troviamo una investigatrice improvvisata che indaga sul furto di preziosi gioielli. E' la signorina Doche e Simenon si affretta a dire: "Questa fu l'unica inchiesta della signorina Doche". Infine siamo in volo sulla linea imperiale inglese che collega Londra al Cairo, con scalo a Brindisi, e poi attraversa l'intera Africa. Stavolta c'è la caccia ad un ladro imprendibile.
Mi sono trovata a leggere più di un libro pubblicato da Adelphi che non sia un Maigret, questa volta gradevolmente colpita da questo cambio scenario, niente Parigi, niente canali e chiatte e le storie sono riuscite, un insolito e piacevole Simenon. Consiglio.
Cinque indagini, cinque rocambolesche avventure ambientate ai quattro angoli del globo che vedono protagonisti degli improbabili investigatori per necessità. Tra donne belle e fatali, mariti gelosi, vecchietti impassibili e signorine perbene, Simenon confeziona questo libricino mordace, pieno di colpi di scena e di piacevole licenziosità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore