L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terminata la lettura, ancora più invasivo il turbamento, naturale conseguenza di questo enigmatico romanzo, fra i più complessi ed ermetici con cui mi sono confrontato negli ultimi anni. Tremendamente ostico, per quei lettori come me, un valore aggiunto, una sfida allucinante, di un linguaggio criptico, di una trama tentacolare, una di quelle rare opere che un lettore superficiale definirebbe incomprensibile, ma l'essenza dello spirito di Linee del destino, risiede proprio nel concetto che l'opera stessa non comunica direttamente con la ragione, anzi, sia lo stile che il multistrato contenutistico, sussurrano, ammiccano furtivamente alla nostra mente interiore, e sono gli stessi fantiki, questi frammenti letterari, quasi aforistici e dannatamente misteriosi, scritti su carta di vecchie caramelle ( mi ricordano le follie filosofiche di Macedonio Fernandez), che con i loro enigmi esistenzialisti e spirituali, irradiano di luce oscura l'intera opera, e ne rappresentano l'effimera e allo stesso tempo profondissima chiave di lettura. "Hai dimenticato la parola sesamo, cerchi al suo posto di ricordarne un'altra simile per significato. Senape? Canapa? Non si apre. Mentre si aprirà al passante che semplicemente pronuncerà la parola per caso, conversando". "Chi origlia i nostri desideri? È spaventoso essere fraintesi. Meglio non volere nient'altro". " Intorno alla casa si infittiscono sussurri, voci. Come non lasciarli entrare dalla porta, come nascondersi da questa speranza, preghiera, attesa, pretesa, minaccia?".
Classico gioiello riesumato dall'oblio, opera che definire un giallo metafisico è a dir poco svilente, l'umorismo ebraico, il tema del doppio, una trama davvero intrigante, si dispersiva ma ricchissima di spunti, una indagine, una ricerca letteraria, esoterica e psicologica. Un baule misterioso, enigmi su enigmi, allusioni, vite di scrittori anonimi, bizzarri frammenti letterari, storia e metastoria, il surreale, il perturbante, eleganza di stile e di linguaggio, Un romanzo che affascina e ti cattura sin dalle prime pagine, devo ancora leggere il finale, ma posso benissimo affermare che si tratta di un'opera d'arte moderna (1991), uno fra i romanzi più profondi e coinvolgenti in cui mi sono imbattuto negli ultimi anni di compulsive letture.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore