L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Nell’epoca in cui la scienza e la tecnologia paiono soppiantare ogni altro metodo investigativo, Elisa Bertini firma un thriller con una protagonista inedita venuta a ricomporre quella frattura con il cuore del pianeta che troppo a lungo abbiamo ignorato.
«A volte faticavo ancora a sostenere lo sguardo di un estraneo, ma come mi aveva insegnato un vecchio libro, il vero coraggio non sta nel non avere paura, ma nell'andare avanti nonostante ciò che si prova.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Immaginate un profumo di terra umida e resina che si mescola all'odore metallico della paura. Immaginate il silenzio di un bosco che sa tutto ma non parla. Questo e altro è Linfa nera di Elisa Bertini, un romanzo che mescola thriller ed emozioni umane rendendole crepe che gridano di dolore e forza. È una boccata d'aria fresca e inquietante in un genere spesso affollato di cliché. Dimenticate le detective infallibili e glaciali. Lena è una scienziata di altissimo livello, una botanica forense la cui mente analitica può decifrare i segreti più minuti che la natura nasconde. Ma questa mente brillante è anche la sua prigione. Il vero colpo di genio di questo thriller è sicuramente la botanica forense. L'indagine non si basa su DNA e impronte digitali, ma su "pollini e spore", testimoni silenziosi e onnipresenti che "possono collegare posti e persone". La natura stessa diventa un personaggio, un testimone oculare che, attraverso Lena, sussurra la verità, granello dopo granello. Questo approccio scientifico, descritto con precisione ma senza mai essere pedante, dona al romanzo un'aura di originalità e credibilità assoluta. Un thriller che soddisfa su tutti i livelli: ha una trama avvincente e piena di colpi di scena, un'ambientazione suggestiva e un mistero costruito alla perfezione. Ma il suo vero trionfo è nel cuore oscuro dei suoi personaggi, nessuno escluso. È un libro sulla solitudine, sulla disperata ricerca di un legame e sulla capacità della scienza e dell'amicizia di portare luce anche nelle tenebre più fitte. È una storia che vi farà trattenere il respiro, che vi commuoverà e che, una volta finita, vi lascerà addosso la sensazione che un po' di quella linfa nera sia defluita dalle pagine per scorrere, indelebile, anche dentro di voi. Ma ne uscirete ancora più forti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore