L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avendo vissuto a Martina Franca molti anni, sin dall'inizio il libro è stato un viaggio in un mondo in parte conosciuto e in (gran) parte nuovo. Il lettore è da subito agganciato a quel mondo contadino e a quell'epoca senza mai di uscire da quel "luogo" in cui il racconto si svolge. La rete che tiene il lettore proprio "lì" è fitta, accurata, solida, accogliente. Il racconto non è avvincente, non si e mai un vortice dal quale non si può più uscire, impedendo al lettore di alzare la testa dal libro; è più uno strumento per descrivere un modo, un concetto. Il ritmo è scandito dai tempi della natura; quando sembra accelerare, un istante dopo riporta il lettore a pazientare, aspettare, respirare. Con il passare delle pagine ci si abitua al ritmo, si comprende il senso e non è più importante se "Virgilia sposerà .........". Non sembra nemmeno naturale che il "racconto" debba finire. E infatti con il libro non finisce un racconto ma si chiude la descrizione di un concetto, come l’ultima pennellata di un quadro. I personaggi non sono propriamente artefici della loro vita, in cui gli eventi (inclusi quelli storici), il proprio temperamento, la cultura e la società in cui sono immersi formano dei percorsi in modo del tutto casuale ed imprevedibile in cui accade pure che certe cose si ripresentino uguali ma è solo perché gli esseri umani hanno bisogni che si ripetono di generazione in generazione e che il cambiamento di luogo storico, sociale, geografico, non cambiano. E’ un'opera consapevole, precisa, accurata, voluta, impacchettata con un'intenzione precisa. Ne consiglio la lettura a chi voglia mettere un pezzo di puglia sul proprio comodino per poterne sentire luci e colori, ma anche a chi voglia uscire dal ritmo quotidiano e recuperare il senso di una vita che in ogni tempo e luogo si ripete in bisogni primordiali che nella vita contadina del tempo erano assolutamente centrali. Non è il mio genere preferito ma è un libro che vale tutto il tempo impiegato nella lettura.
Romanzo meraviglioso, avvincente fin dal primo paragrafo!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore