L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2017 - BAFTA - Miglior attore non protagonista - Dev Patel
2017 - BAFTA - Miglior sceneggiatura non originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film straordinario, potente, spiazzante, che riesce a raccontare la storia vera a cui si ispira in punta di piedi, senza mai elemosinare facili sentimenti pur trattando tematiche tutt'altro che leggere e alle quali non si può rimanere insensibili. Il lieto fine non può far dimenticare le mille altre vicende analoghe che non si concludono allo stesso modo. Tutti gli interpreti danno il meglio di sé e la splendida colonna sonora contribuisce a rendere la visione indimenticabile.
Lion è una storia commovente ed autentica, raccontata con delicatezza e originalità: il film non si sbilancia mai nell’essere troppo crudo e violento o troppo sentimentale, e questo lo rende leggero e scorrevole. Nonostante Lion non sia mai troppo estremo, anzi sia quasi al limite della censura nel raccontare la tragedia della strada, degli orfanotrofi e della pedofilia, riesce ad essere commovente e profondo. Il regista ha saputo raccontare le sensazioni, le paure e le gioie dei personaggi attraverso i loro gesti, i loro occhi e i loro volti, più che le loro parole, e in questo spicca particolarmente la figura del protagonista Saroo. La scena finale scelta dal regista è stata il miglior modo per chiudere questa incredibile storia.
Un film toccante che muove il cuore, ancora di più sapendo che è tratto da una storia vera. Film che mi tiene incollato allo schermo per tutta la durata. Stupendo davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Garth Davis riesce a evitare le trappole presenti nel soggetto, puntando su un elegante realismo
Trama
Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza del bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore