Categorie

Lion. La strada verso casa (DVD)

(Lion)

Regia: Garth Davis
Paese: Stati Uniti; Australia; Gran Bretagna
Anno: 2016
Supporto: DVD

16° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico

Disponibile anche in altri formati:

Garth Davis riesce a evitare le trappole presenti nel soggetto, puntando su un elegante realismo

Trama
Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza del bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 114 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1) - Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Contenuti: Featurette (Dev Patel, Nicole Kidman, Saroo, il regista) - La musica - Sia, "Never Give Up" Videoclip - I saluti di Sunny - Trailer - Credits
Tratto da un'incredibile storia vera

Saroo è un bambino indiano che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l'immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell'India finchè non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

2017 - BAFTA - Miglior attore non protagonista - Dev Patel
2017 - BAFTA - Miglior sceneggiatura non originale

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ornella

    13/06/2017 06.46.38

    il mio cuore è rimasto nella voce che grida GUDUUUU....il senso dello smarrimento, così fortemente rappresentato. Ognuno si perde prima o poi nella vita, in questo film la magia di restare con un filo rosso legato al dito, come un segreto per ritrovare la strada di casa. Uno dei film più belli mai visti

  • User Icon

    Silver

    09/05/2017 17.15.13

    Film eccellente con un'interpretazione straordinaria degli attori protagonisti. Una storia vera che ha dell'incredibile.

  • User Icon

    Jodie

    30/04/2017 14.57.15

    Meraviglioso!

  • User Icon

    Sergio

    11/04/2017 10.54.15

    Magnifico film. Emozionante e coinvolgente. Ottima fotografia.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione