Little Miss Sunshine

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2006
Supporto: DVD

55° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 56 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 7,00 €)

La famiglia Hoover parte per un viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.
4,65
di 5
Totale 20
5
15
4
4
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    castanea

    23/09/2019 09:32:30

    Ho visto il film attratta da recensioni strepitose e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. La storia è assurda, ma ricca di trovate ricche di fantasia e umorismo. C'è spazio anche per momenti seri e di riflessione. Le vicende inquadrano bene uno spaccato di umanità, rappresentata da personaggi molto ben delineati e rappresentati, alle prese con i modelli sociali imperanti. Divertente ma non indimenticabile

  • User Icon

    pinco

    23/09/2019 07:42:45

    Adoro questa tipologia di film, un pò non sense, ma che ti fanno emozionare e allo stesso tempo sbellicare dal ridere. La storia è delle più classiche: una bambina vuole partecipare al concorso "Little miss Sunshine" e, nonostante una famiglia numerosa e parecchio sgangherata che non la sostiene più di tanto, non mollerà l'osso, anzi! Diventerà un esempio per tutti, un esempio di determinazione e costanza, insegnerà a tutta la sua famiglia a non rinunciare mai ai propri sogni e a non perdersi mai d'animo. Un viaggio che cambierà tutti, non solo la piccola...e riuscirà a cambiare anche un pò lo spettatore, questo è certo. Per una serata rilassante sul divano o in compagnia di amici, sarà sicuramente apprezzato.

  • User Icon

    Giovanni

    19/09/2019 20:00:24

    Little miss sunshine è un film tragicomico, narra l'eccentrica avventura della famiglia Hoover. Sebbene il film sia più orientato sul versante commedia, ad occhi esperti e attenti si possono scorgere delle dinamiche psicologiche di notevole spessore. Intepreti ottimi cosi come la colonna sonora.

  • User Icon

    Direttore

    30/01/2019 05:20:07

    Divertentissimo già visto diverse volte ma sempre carino

  • User Icon

    Sara

    21/09/2018 22:16:01

    Film molto bello che insegna l'importanza di essere e rimanere sé stessi sempre e comunque e che critica la società dove importa di più l'apparire rispetto a ciò che si è davvero. A volte è il viaggio che conta più del raggiungimento dell'obiettivo...

  • User Icon

    akaspecials

    05/02/2012 10:48:02

    Il film è bello, la storia è una presa in giro del modello yes-men made in Usa. Se, polemicamente, la cinematografìa americana si desse più di frequente a film low-profile come questi sarebbe molto meglio.

  • User Icon

    tiz

    03/06/2009 15:07:14

    film delizioso che mischia momenti drammatici e comici. Personaggi azzeccatissimi (i più belli per me Dwayne e la sopresa Steve Carell-Frank) e una lezione su come essere sè stessi, pur rimanendo dei "superfreak" agli occhi altrui, sia ben più ripagante dell'omologazione. A fine film non si distingue più se quelli strani sono gli Hoover o tutte le altre famiglie create con lo stampino. Io starei con gli Hoover... Da incorniciare la battuta-film "perdente non è chi non vince, ma chi nemmeno ci prova" e il Volksvagen giallo.

  • User Icon

    jane

    10/04/2009 23:30:35

    che bello questo film. è perfetto, sono perfetti i personaggi, i loro sentimenti, la storia... si ride e si piange. forza olive, sei la più grande.

  • User Icon

    Francesca

    29/08/2008 10:04:01

    delizioso, carinissimo e divertente, da vedere se sei la mamma di un adolescente o di una bimba in crescita

  • User Icon

    Antonio

    27/03/2008 22:55:12

    Chi ama il cinema non può fare a meno di apprezzare Little Miss Sunshine. La protagonista è straordinaria. Buon montaggio, buona sceneggiatura. Personalmente ho trovato scarsa la fotografia (ma è un gusto totalmente personale). Quello che non ti aspetti è lo spettacolo finale, l'ultimo quarto d'ora di film, con il balletto della piccola miss, è da annali del cinema.

  • User Icon

    FILIPPO

    29/11/2007 16:37:51

    Sceneggiatura perfetta, caratterizzazioni azzeccatissime (Carell ed Arkin su tutti) ed un finale assolutamente sorprendente. Un film che avevo colpevolmente trascurato quando era in programmazione al cinema e che consiglio a tutti. Si ride tanto (memorabile la scena in cui Dwayne scopre d'essere daltonico), ma si riflette pure: alla fin fine la situazione degli Hoover é molto più tragica che comica. Ancora non mi spiego come sia stato possibile NON ASSEGNARE l'oscar quale miglior attrice non protagonista ad Abigail Breslin: sembra una donna travestita da bambina di sette anni.

  • User Icon

    Motoskipho

    25/11/2007 12:46:21

    Ecco un film che ti riconcilia con il CINEMA!!! Nel mare di porcate che circola oggi, questo piccolo capolavoro è una grande sorpresa. E Olive è uno dei più bei personaggi di bambini che il cinema abbia mai offerto.

  • User Icon

    Sil

    29/05/2007 17:36:45

    Un filmino carino, davvero vedibile ma non l'ho trovato un film come tanti nulla di particolare.

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    03/04/2007 16:53:02

    non c'è bisogno di 400 milioni di dollari x fare un buon film, ci vuole piuttosto, come si dice a Firenze, di un pò di gnegnero (cervello).

  • User Icon

    VALE

    28/03/2007 14:57:42

    Divertentissimo. Commovente e davvero mai volgare, un'analisi fighissima su quante sfaccettature possa avere la mente umana. Ci sono persone che vivono la vita in modo veramente intenso e totale con comportamenti e atteggiamneti condivisibili o meno però decisamente VERI. Un film che purtroppo non ho visto al cinema ma in dvd e che devo assolutamente comprare perchè lo voglio nella mia videoteca!

  • User Icon

    LUCA

    11/03/2007 20:02:29

    MA CHE COMMEDIA DELIZIOSA!!!! OTIIMO TUTTO E 2 OSCAR MERITATISSIMI (SE NON CI FOSSE STATO THE DEPARTED AVREBBE MERITATO DI SICURO ANCHE DI PIU')

  • User Icon

    MARCO DA VR

    06/03/2007 14:01:41

    UNA PIACEVOLE SORPRESA.DUE OSCAR STRAMERITATI.UN PICCOLO CAPOLAVORO.A TRATTI ESILERANTE,A TRATTI COMMOVENTE,QUESTO FILM RAPPRESENTA UNA DELLE PIU' BELLE NOVITA' DEGLI ULTIMI ANNI.

  • User Icon

    Daniela

    13/02/2007 15:56:27

    Ho letto le recensioni questa estate, ho visto il trailer e ho trascinato mia sorella a vederlo. In 30 anni non l'ho mai vista ridere così tanto!Un film recitato da un cast straordinario e pervaso da un'ironia sottile e mai volgare.L'ho consigliato a tutti i miei amici

  • User Icon

    francesca

    11/02/2007 01:39:51

    Sono rimasta piacevolmente" scioccata "che questo film abbia avuto la nomination all'oscar è segno che anche l'accademy si sta evolvendo ,non credo lo vincerà sarebbe veramente troppo comunque per me è già una vittoria che un bellissimo film come questo sia arrivato ad un traguardo del genere.

  • User Icon

    Rita

    09/02/2007 11:06:57

    Il più bel film da anni! E' bellissimo, da non perdere assolutamente: si ride (molto), si piange, non lo si dimentica. Una famiglia americana dove tutti sembrano apparentemente una caricatura per poi rivelarsi invece persone "vere", con le contraddizioni che ogni essere umano porta in sè. Indimenticabile Olive, così ridicola e così amabile. Solo un genio poteva pensare alla scena in cui lei scende la riva sabbiosa con gli stivaletti rossi che la fanno scivolare e le sue gambe grassocce. Ha 4 nomination agli Oscar e faccio tenacemente il tifo per questo film, che non vincerà perchè è poco "cinema": poco irreale, poco fantastico (nell'accezione di "rappresentazione irreale") più che vederlo, lo si sente, entra dentro. Complimenti ai registi, fanno cinema come non ho mai visto fare da altri.

Vedi tutte le 20 recensioni cliente

2007 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attore non Protagonista Arkin Alan

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2007
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento audio dei registi e dello sceneggiatore; finale alternativo: finali alternativi con il commento opzionale dei registi
  • Greg Kinnear Cover

    Attore statunitense. Esordisce da giornalista e reporter televisivo prima dell'esperienza come attore per il piccolo schermo. Interprete vivace e affascinante, ottiene il suo primo ruolo cinematografico impersonando David Larrabee in Sabrina (1995) di S. Pollack. Nel 1997 è il pittore accudito da J. Nicholson in Qualcosa è cambiato di J.L. Brooks e l'anno seguente appare in un altro grande successo di pubblico, C'è post@ per te di N. Ephron, con un ruolo da coprotagonista. Nel 2000 recita in The Gift di S. Raimi e Betty Love di N. LaBute. Tra le interpretazioni successive: Fratelli per la pelle (2003) di B. e P. Farrelly, The Matador (2005) di R. Shepard e Little Miss Sunshine (2006) di J. Dayton e V. Faris. Nel 2006 è nel cast del thriller Identità sospette di S. Brand. Approfondisci
Note legali