Live Teatro Romano di Verona & La Fenice di Venezia

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Patty Pravo
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Azzurra Music
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2018
  • EAN: 8028980738524

55° nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Musica italiana - Canzone italiana

€ 18,50

Punti Premium: 19

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 18,50 €)

Con 120 milioni di dischi venduti in carriera, Patty Pravo è seconda in Italia solo a Mina. Oltre alle sue canzoni (“Pazza idea”, “Pensiero stupendo”, “E dimmi che non vuoi morire”, “La bambola”, “Se perdo te”, per citarne solo alcune), l’artista è amata dai fan di tutte le età per il suo innato carisma, per quell’aura da vera diva che la contorna.
Il doppio album che qui presentiamo è il frutto di concerti dal vivo svolti in due dei luoghi più importanti per la musica e, per Patty Pravo molto significativi: il Teatro La Fenice di Venezia e il Teatro Romano di Verona. Per l’artista veneziana è un ritorno nella sua città dopo un’assenza trentennale ed il primo “live” da quasi 10 anni.
Nel CD 1 l’artista è accompagnata dalla Grande Orchestra di Mauro Ottolini, nel CD 2 è accompagnata dalla sua band abituale.
Disco 1
1
Concerto per Patty
2
Tutt’al più
3
Piccino
4
La canzone dei vecchi amanti
5
Non andare via
6
A modo mio (My way)
7
Col tempo
8
Motherless child (Spiritual)
9
Dove andranno i nostri fiori
Disco 2
1
La bambola
2
Se perdo te
3
Orient Express
4
E dimmi che non vuoi morire
5
La viaggiatrice Bisanzio
6
Cieli immensi
7
Nuvole
8
Piramidi di vetro
9
Pensiero stupendo
10
Pazza idea
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marco Falovo

    08/03/2019 13:04:01

    In questo doppio album live registrato alla Fenice di Venezia e al Teatro Romano di Verona ritroviamo la sensibile artista che dal vivo si conferma animale da palcoscenico, un disco in cui la Pravo ha mixato il suo repertorio classico francese con brani in cui è accompagnata da un'orchestra di 30 giovani elementi del conservatorio di Venezia, "Piccino","Non andare via", "LA canzone degli amanti", "Col tempo", brani che si ascoltano con il cuore in mano, da Brescia a Ferrè Patty Pravo riesce a portarti in una dimensione musicale raffinata e di grande stile,anche il pop:"Tutt'al più", "LA bambola", "E dimmi che non vuoi morire" (il "graffio" di Vasco) e tanti altri brani colpiscono nel segno con le sonorità che ben si sposano col la voce della Pravo che ritrova in tutto questo album le sue corde emozionali e musicali più vere. Un album con ben 19 brani che non stanca mai, dall'inizio "Concerto per Patty" alla fine "Pazza idea" si resta incollati con l'orecchio attento a carpire ogni nota musicale a cui l'artista regala colori intensi che rapiscono la mente e il cuore. Ottimo prodotto ben pensato e altrettanto bene realizzato.

  • Patty Pravo Cover

    Patty Pravo è il nome d'arte di Nicoletta Strambelli (Venezia 1948) la terza artista italiana ad aver venduto più dischi nel mondo. Da Ragazzo triste a Pazza idea, da La bambola a Pensiero stupendo, da E dimmi che non vuoi morire a Cieli immensi, molte sono le sue hit internazionali. La cambio io la vita che... (Einaudi 2017) è la sua autobiografia. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali