L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,60 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è di recente pubblicazione e neppure uno di quelli che dici “imperdibile”. Un libro tuttavia gradevolissimo dove Enrico Franceschini, inviato di Repubblica, racconta la “sua” Londra, ammettendo fin dalle prime pagine che non sarà un racconto imparziale di luoghi, fatti e persone: lui ne è innamorato. Col tratto ironico ma non banale che lo contraddistingue, ti porta a conoscere spazi ed aspetti della città dal punto di osservazione di chi la vive ogni giorno, con le sue luci ed ombre, meraviglie e criticità. Non è una ennesima guida turistica, ma uno stuzzicante invito a conoscere meglio Londra, che pur essendo fortemente caratterizzata nei suoi usi e costumi lascia spazio a tante, ma veramente tante, persone ed esperienze diverse. Un libro che chiudi con un sorriso e con la voglia di partire per me è impagabile.
Una lettura leggera e scorrevole. Non la consiglierei a chi speri di approfondire i discorsi inesauribili che si potrebbero fare su Londra. Si tratta di un punto di vista tutto italiano sulla città: ci si può ritrovare facilmente; non mancherà di strapparci qualche sorriso e di farci venire voglia di partire.
Mi sono avvicinato alla lettura di Londra Babilonia nella speranza di scoprire qualche parte meritevole di Londra sconosciuta agli sprovveduti e vi ho trovati solo qualche aneddoto poco divertente, una città piena di gang giovanili, pochi inglesi, pochi esempi di civiltà. Una capitale in parte conosciuta , piena di non inglesi, ricchi al centro e poveri in periferia. Banale abbastanza. Poche indicative sulla modestia dei politici inglesi rispetto ai nostri cafoni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore