Lumina
- EAN: 9788804549468

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (3 offerte da 18,13 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
29/11/2007 19:16:16
libro ben strutturato con una bella trama. ti coinvolge al punto di dover controllare se nella realtà sia così.
-
22/11/2007 17:52:15
più che un fantasy un romanso storico d'avventura. Deludente e per nulla originale. Nessuna immaginazione nel portare avanti il segreto della lumina. Tra le altre cose anche abbastanza pesante. Da amante del fantasy non mi sento di consigliarlo.
-
03/09/2007 13:57:58
Chissà cosa ha letto Tumi prima di questo libro... L'idea di base è ottima ed è anche stata sviluppata bene,con una trama interessante;ma lo stile non era granchè.Meyer scrive bene,ma in modo piuttosto"accademico":trasmette poche emozioni,non è avvincente...è come un piatto senza condimento.I personaggi sono caratterizzati solo fino a un certo punto,non convincono fino in fondo;la mia preferita era Favola:avrei voluto saperne di più sia su di lei che sulla Lumina.L'altro grosso errore dell'autore è stato a mio avviso Gabriele di Goldau:aguzzino e vittima al tempo stesso,realista più che crudele,amico dei lupi...una figura a suo modo affascinante,con grandi potenzialità;e che invece è stato"buttato nella spazzatura"senza troppi riguardi.Forse Meyer,da bravo tedesco,è stato un po'"quadrato":si era fatto la sua idea sulla storia e quella doveva essere.Ad ogni modo il libro si fa leggere:l'esperienza di Meyer gli consente di tenere saldamente in mano la vicenda fino all'ultimo;il finale è carino...nel complesso però,il romanzo è stato alquanto deludente.
-
31/07/2006 20:03:31
Perfetto!!! il miglior libro che abbia mai letto !!!! (e ne ho letti davvero tantissimi...). sono molto critico e scettico nel dare giudizi, ma questo libro è la perfezione massima: tutto è ben fatto,nei minimi dettagli, personazzi davvero ben caratterizzati, trama decisamente originale e coinvolgente, ha tutto quello che un fantasy possa avere di tutto rispetto...ma è un libro adatto(adattissimo^^) anche per chi non ama il fantasy... Io stesso quando leggo qualcosa, anche quando mi piace moltissimo, trovo difficoltà nel trovare pregi che siano "davvero" pregi! e se li trovo, sono molti anche i difetti... ma nel caso di questo libro,sarò sincero: non ho trovato nemmeno un difetto! consigliato a tutti, amanti di fantasy e non.
-
18/07/2006 17:26:49
un libro ben fatto, originale e coinvolgente.mentre lo leggi ti risculta quasi impossibile credere che la realtà sia diversa. da non perdere assolutamente,anche per chi non ama il fantasy.
-
28/06/2006 12:37:40
bello questo libro! Non lo ho ancora finito però mi piace parecchio. L'autore inoltre ha una fervida immaginazione. I personaggi e il contesto sono davvero ben descritti.
