L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo libro letto di questa autrice, mi ha colpita in maniera negativa, purtroppo, e non sono riuscita a coglierne alcun lato positivo. Il fatto che venga definita in alcune recensioni "poesia" o un tipo di scrittura "poetica" mi lascia veramente esterrefatta. La trama, se non fosse riassunta in copertina, è incomprensibile e le scene eccessivamente spinte, a mio parere, sono veramente troppo. De gustibus.
Il mio secondo approccio a Isabella Santacroce. Il primo è stato Destroy... che non mi aveva particolarmente entusiasmato: tra il ripetitivo e l'angosciante, non tanto per una questione di temi, quanto per lo stile.Ci ho riprovato ora con Luminal e... Si! Per qualche motivo è andata meglio. Lo stile è sempre quello, frammentario, delirante, lirico... ma l'ho trovato questa volta molto più ipnotico e musicale. Mi ha incantata e continuavo a girare pagina dopo pagina.Non esiste una vera e propria trama, Luminal parla di due diciottenni in giro per l'europa, alle prese con sesso estremo, droghe e anoressia. Più che una storia Isabella Santacroce costruisce un'atmosfera. Un'atmosfera che a prima vista sembrerebbe molto sesso droga e rock'n'roll, anche perchè di musica da queste pagine ne esce un bel po'... ma invece di un'aria festaiola, restituisce un senso costante di malinconia, di freddo, di solitudine.Demon e Davi sono bellissime, iconiche, delle dee... ma non risplendono affatto. Molto azzeccata anche l'idea di contrassegnare tutti i flasback con la scritta "REW"... come nei walkman che noi lettori vintage usavamo per ascoltare le musicassette ;D Insomma. Non sarà la scrittrice del mio cuore ancora, ma non posso non ammirarla. Stavolta mi ha ammaliata.
Lettura non adatta a tutti, ma fortemente consigliata a chi vuole perdersi nella poesia della Santacroce. Non uno dei migliori dell'autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore