L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due anime legate dall'amore attraversano i secoli che, di volta in volta, si riconoscono, si amano, si lasciano per ritrovarsi nella vita successiva. Una storia spiegabile da una teoria della reincarnazione diversa da quella che conosciamo: il filo conduttore non è, come dovrebbe, la purificazione dell'animo attraverso attraverso il passaggio da un corpo all'altro, lungo un percorso regolato dal karma finché si raggiunge il nirvana. L'unico tracciato che unisce e divide, che congiunge e disgiunge i corpi abitati dagli animi che sembrano rincorrersi, è l'amore che ambedue provano e che diventa sempre più difficile realizzare. La luna, protagonista muta di questa vicenda, è colei che apre e chiude la porta al ricordo, come un sogno, "con soave fragranza mista di dolcezza e tranquillità, avvolgendolo...". La vicenda nasce dall'incontro di un Fennakk, capitano di fregata della marina napoletana con Femihra, una giovane spagnola che lo seguirà a Napoli nel 1784. Si riconoscono e si ritrovano più volte, nel sogno e nella realtà fino ai nostri giorni, con un ritmo serrato che mi ha costretto a leggere rapidamente, quasi in affanno. Gradevole lettura, dunque, che suggerisce numerose riflessioni, mentre si riconosce un'influenza junghiana che non avrei mai immaginato incontrare qui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore