L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oggi vorrei parlare di un romanzo che mi ha lasciata con una sensazione chiarissima di fiducia e speranza nei confronti delle persone e della vita. Si tratta di una storia da leggere tutta d’un fiato, poiché la curiosità e la volontà di saziarsi di un racconto profondo ma anche contraddistinto dalla leggerezza calvinista, ti porta a berlo in un sorso, a causa della necessità di abbeverarti di romanzi degni di tale nome. È una storia che resta, per l’appunto. La scrittura e la sintassi fluide e scorrevoli porta noi lettori a macinare pagine nel più breve tempo possibile, immedesimandoci in ogni piega caratteriale, dalla più luminosa alla più oscura, con i protagonisti del libro. Ogni personaggio, seppur meno dettagliatamente raccontato, rimane forgiato nella memoria e nell’immaginazione. Non c’è alcun personaggio che non sia nei più vividi meandri, ben delineato e caratterizzato nella personalità e nell’indagine psicologica, alla fine ognuno di loro ti sembra di averlo accanto e di poterci parlare, come a un amico. Sono, inoltre, proprio la nitidezza dei particolari a trascinare l’avido lettore di storie e romanzi a no smettere di capire e vedere dove vanno a finire le narrazioni e le vite di ogni personaggio, perché vivono davvero dei punti di svolta esistenziale che ti trasmettono il coraggio di provarci anche tu e di lanciarti. Abbassa le difese! Sembra dirci la storia: abbassale, perché davvero vivrai meglio, e lasciati andare con fiducia all’amore e l’audacia dei personaggi questo romanzo. In fin dei conti si tratta solamente della vita stessa - e nulla più ma che è già tantissimo - che ti sprona a viverla appieno e a lanciarti, te lo sta urlando. Lo capisce Susanna, grazie al suo bellissimo e profondo veterinario Andrea, lo sanno il cagnone Parte e la piccola gattina Camilla, salvata da una morte certa fatta di abbandono e ferite nel corpo. Sì, perché in realtà i veri protagonisti di questa storia, le vere stelle sono proprio gli animali!
Una carinissima favola romantica, scritta in maniera colorita e "pittoresca", ambientata nella mia Liguria. L'ho trovata molto gradevole e divertente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore