L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Pupi Avati con questa pellicola quasi autobiografica tocca diversi temi importanti del ragazzo adolescente che vuole fare il salto all'età matura, quell'età e quella maturazione che permette di avere stabilità lavorativa, di sentimenti e soprattutto della conoscenza di noi stessi, nel capire i nostri limiti e nel saper intraprendere la via giusta designata per il nostro destino. In questo la figura di Gianca è emblematica, ragazzo borghese che ha stabilità economica e una via tracciata dai genitori (il padre Johnny Dorelli è bravissimo nel ruolo) come jazzista, ma che capisce che quella non è la sua strada, che madre natura non gli ha donato quel talento che i suoi genitori si aspettavano.
Non ho dato importanza alle inflessioni vocali, ma se dite che sembrano di Milano o di Roma, io ci credo. Preferivo Pupi più nel genere horror - gotico...Ma questo film non è da meno. Spiccante la presenza di Johnny Dorelli e anche di Vittoria Puccini. Non un eccelente, ma un distinto lo merita.
Questa storia è la dimostrazione che l'amore per la stessa persona e il successo possono dividere due amici. Per fortuna in questa storia a vincere è l'amicizia...
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore