L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,98 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finito adesso alle 4 del mattino. Complice lo sfasamento del mio bioritmo ho pensato che leggere mi avrebbe fatto venire sonno. Ma che! Devo confessare che all'inizio ho trovato un po' fastidiosa la presenza di cotanti dialoghi. L'incontro dei due personaggi protagonisti mi era sembrata uscita da un romanzo rosa d'appendice. Non appena ho avuto a disposizione dei dati in più, ovvero lui 27enne e lei studentessa universitaria, ho capito che era chiaramente descritta l'esuberanza dei ventenni, la voglia di scherzare e di non prendersi sul serio quando per l'appunto ti trovi davanti ad un rapporto che può cambiarti la vita. Il passaggio dall'innamoramento all'amarsi è raccontato con leggerezza e delicatezza. L'ambientazione, come già detto da chi mi ha preceduto nella lettura, non è per niente banale, anzi. È descritta un'altra Venezia con dovizia di particolari e termini, alcuni dei quali hanno arricchito il mio vocabolario.
L'autore ci proietta in un’ambientazione bohémienne in un incrocio di vite a modo loro molto speciali, a partire dal protagonista, uno scrittore in erba indeciso se tornare all’ovile o restare definitivamente invischiato nelle calli della Serenissima, passando per una bellezza originale in bilico sui ponti o un personaggio ferito che ha scelto una sua forma di espiazione molto personale. Ci mostra una Venezia romantica e feroce al tempo stesso, toccando temi di spietata attualità. L’ironia, comunque, permane attraverso dialoghi divertentissimi, anche nei momenti più drammatici, forse questo è il segreto per affrontare le avversità e rimanerne (più o meno) illesi.
Normalmente io non leggo romanzi che non siano classificabili con precisione ma questa volta ho fatto un'eccezione e non mi sono per nulla pentita. Questo libro è ironico ma profondo, scritto benissimo, con personaggi indimenticabili che si muovono in una Venezia sognante, descritta con colori autentici, in un vortice di dialoghi brillanti e realistici. Tutto appare vero e credibile. La vicenda si colloca a metà strada tra la commedia e il dramma e il risultato è originalissimo. Una lettura davvero piacevole che si fa tutta d'un fiato e ti rimane dentro a lungo. Spero che l'autore pubblichi presto altri lavori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore