Madagascar 1 (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 7,89 €)

Un eterogeneo gruppetto di animali imbolsiti dalla comoda vita da zoo si ritrova dalla giungla urbana a quella del Madagascar

Alex il leone, Melman la giraffa, Marty la zebra e Gloria l'ippopotamo decidono un giorno di scappare dallo zoo di New York per andare ad esplorare il mondo che non hanno mai visto. Durante la loro scorribanda vengono catturati da un gruppo di animalisti e spediti e imbarcati su una nave per l'Africa. Abituati a vivere in cattività, per i quattro sarà dura ambientarsi nel selvaggio habitat del Madagascar.
3,5
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Vittorio

    22/09/2019 10:33:05

    Cartone animato molto divertente, alcune battute ormai sono iconiche. I quattro amici si ritrovano a fare i conti con la natura selvaggia dopo tanti anni di zoo. Trascinante il brano della collonna sonora "I like to move it".

  • User Icon

    Lina

    09/03/2019 16:47:23

    “Madagascar” è un film di animazione del 2005 della Dreamworks Picture per la regia di Eric Darnell e Tom McGrath. Protagonisti alcuni animali di uno zoo di New York: Alex il leone, Gloria l’ippopotamo femmina, Melman la giraffa e Marty la zebra che sogna di evadere dallo zoo per godersi la libertà lontano dalla civiltà. I suoi amici tenteranno di fargli cambiare idea ma Marty è convinto più che mai a scappare. Nel tentativo di riportarlo indietro vengono tutti fermati alla stazione centrale di New York e, considerati animali pericolosi, preparati al trasferimento in altra struttura. Durante la traversata su un cargo, le casse di legno che li ospitano verranno accidentalmente scaraventate in mare dalla tempesta e approderanno sulle coste del Madagascar. Per Marty è l’inizio di un’avventura bellissima, per Alex, abituato ad essere servito e coccolato, quella di un vero e proprio inferno. Molto carino, spassoso, ci sono certe battute davvero molto divertenti. Vedere la reazione disperata del leone lontano dalla sua adorata gabbia che vive le sue disavventure peggiori è esilarante. Consiglio sicuramente la visione di questo cartone animato e non perdetevi la scena di quando Alex cerca di inviare un SOS dalla spiaggia.

Produzione Dreamworks che poggia quasi completamente sui meravigliosi personaggi, cui una sceneggiatura leggera e tagliente conferisce un 'aura quasi mitica e indimenticabile

Trama

Madagascar parte da un assunto comico molto elementare, quello del "pesce fuor d'acqua", del personaggio che si trova involontariamente catapultato in una realtà che non gli è propria, in questo caso un eterogeneo gruppetto di animali selvaggi che, imbolsiti dalla comoda vita da zoo, si ritrovano, senza volerlo, dalla giungla urbana di New York a quella, ancora più frenetica e pericolosa, dell'isola africana.

  • Produzione: DreamWorks, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 82 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali